Rimedio ha il covid, chi farà la telecronaca della finale dell’Europeo?

Alberto Rimedio ha scoperto di avere il covid e non sarà il telecronista della finale tra Italia e Inghilterra: i possibili sostituti sono due.

Sebbene quando c’era lui a fare la telecronaca della Nazionale gli azzurri non siano mai riusciti a vincere un campionato del mondo o un Europeo, chiunque abbia seguito l’Italia negli anni ’90 ha pensato almeno una volta durante la cavalcata azzurra verso la finale di Wembley a quanto gli mancasse la telecronaca di Bruno Pizzul. L’83enne telecronista friulano è ormai andato in pensione da diversi anni, ma il pubblico non lo ha mai dimenticato e quando è giunta la notizia della positività al covid di Alberto Rimedio, tutti hanno pensato a lui come possibile rimpiazzo.

In queste ore l’hashtag #vogliopizzul è diventati virale su Twitter ed il giornale ‘Mowmag.com‘ ha deciso di chiedere al diretto interessato se ci fosse una possibilità che questo accadesse. Bruno si è detto lusingato dall’affetto della gente ma ha escluso categoricamente di poter essere il telecronista della finale: “Figuriamoci, dai. L’Italia è un Paese strano. Sono contento, però francamente non è da prendere in nessunissima considerazione”.

Leggi anche ->L’inno degli europei di Alessandra Amoroso e degli Autogol (con Arisa): quale preferiranno gli Italiani?

Rimedio fuori a causa del Covid, chi sostituirà il telecronista Rai durante la finale?

Archiviato il sogno nostalgico di sentire la caratteristica voce di Bruno Pizzul e le sue frasi iconiche “Partiti” o “Eeeh, giocano bene questi”, si deve tornare con i piedi per terra e capire su chi ricadrà il compito di essere il telecronista della finale. La Rai si trova già le sostituzioni pronte e la scelta sostanzialmente è tra l’esperto Stefano Bizzotto e la voce dell’Italia Under 21 Luca De Capitani.

Leggi anche ->Benedetta Parodi: “Fabio Caressa ha avuto il Covid-19, abbiamo avuto tanta paura”

Bizzotto è una delle voci storiche della Rai ed in passato gli è già capitato di fare le telecronache dell’Italia, mentre De Capitani è stato il telecronista delle partite dell’Inghilterra contro la Germania e contro la Danimarca. La scelta verrà effettuata entro breve, anche perché la finale è domenica e il tempo stringe.

Impostazioni privacy