“Siamo devastati”: muore a 29 anni il figlio di una leggenda della boxe

Sebastian Eubank, figlio della leggenda del pugilato Chris Eubank, è stato trovato morto a Dubai. 

Il corpo senza vita del 29enne è stato rinvenuto su una spiaggia, come riportato dal Mirror. Stando alle prime indagini, sembra che Sebastian Eubank sia deceduto per annegamento. 

LEGGI ANCHE => Pugile perde conoscenza sul ring: Rashed Al -Swaisat muore dopo 10 giorni di ricovero

La notizia della morte ha devastato papà Chris, che ha espresso tutto il suo dolore con parole struggenti. “Non avrei mai immaginato di scrivere queste parole o di provare la sensazione che provo ora per la perdita di mio figlio – ha detto la leggenda della boxe – Io e la mia famiglia siamo devastati nell’apprendere della morte di Sebastian pochi giorni prima di quello che sarebbe stato il suo trentesimo compleanno”.

Come affermato anche dal papà, il 29enne lascia sua moglie Salma, suo figlio Raheem nato appena un mese fa, sua madre Karron Meadows, i fratelli Nathanael, Chris, Jr, Joseph, la sorella Emily e innumerevoli parenti e amici.

Era diventato pugile professionista nel 2018

Sebastian è cresciuto a Hove, in Inghilterra, ma negli ultimi anni ha vissuto a Dubai, dove era molto apprezzato specialmente per aver adottato uno stile di vita sano, basato su terapie alternative.

LEGGI ANCHE => Addio a Marvin Hagler, leggenda del pugilato. “The Marvelous” è morto all’età di 66 anni

“Oltre ad essere un personal trainer e un pugile professionista, Sebastian era anche un pensatore profondo – ha aggiunto il papà – Era amato e rispettato da tutti coloro che lo conoscevano e sarà per sempre nei pensieri di amici e familiari”.

Sebastian Eubank ha cercato di seguire le orme del padre, diventando un pugile professionista nel 2018 e vincendo tre incontri da “Pro”, l’ultimo all’inizio di quest’anno.

Lo scorso aprile il 29enne aveva pubblicato un post per esprimere tutta la sua gioia nel poter nuovamente disputare un incontro di boxe davanti a una folla.

 

Impostazioni privacy