Lady Diana, un cimelio in vendita: svelato l’incredibile prezzo

La bicicletta d’infanzia della principessa Diana è di nuovo all’asta.

La bici, una Tracker rosso brillante, è in realtà una copia della famosa Raleigh Chopper, uno dei giocattoli più popolari dell’epoca.

Già una volta il mezzo è stato messo all’asta da Lord e Lady Spencer e acquistato dalla governante della famiglia della Principessa del Galles, Maudie Pendrey. Assieme alla bici è presente anche una cartolina di Natale risalente al 1994 che Diana ha inviato alla governante, che ha prestato servizio presso Althorp Estate per quasi 30 anni.

LEGGI ANCHE => Lady Diana e quella promessa del principe William: “Mamma, quando sarò Re ti restituirò il titolo”

Dopo essere stata venduta ad un’altra asta molti anni fa e poi esposta in un museo, la bici, prodotta da Trust Manufacturing Co, viene messa ancora in vendita (stavolta da East Bristol Auctions), con una base che si aggirerà tra le venti e le trentamila sterline.

bici lady diana

“È un cimelio davvero importante – ha detto al Mirror la specialista di giocattoli Lucy McCourt – Diana era la ‘principessa del popolo’ e questa è un’opportunità per possedere un pezzo così prezioso della sua storia”.

Lo scorso maggio venduta un’altra bici di Lady D 

Pare che la bici sia in condizioni eccellenti, pur mostrando alcuni segni dovuti ai tanti anni passati.

Non è la prima volta che un cimelio di Lady Diana viene venduto all’asta per una somma di denaro elevata.

LEGGI ANCHE => Lady Diana rivive su TikTok: un tutorial per trasformarsi in poche mosse nella principessa del popolo

Lo scorso maggio, una bici blu usata dalla compianta principessa mentre viveva a Londra è stata venduta per 44.000 sterline, mentre a giugno la sua Ford Escort è stata venduta per 55.000 sterline.

Come riportato sempre dal Mirror, la bicicletta andrà all’asta il 24 luglio.

Impostazioni privacy