I Simpson e l’ennesima previsione del futuro: questa volta riguarda lo Spazio

Una scena dei Simpsons sembra aver predetto nuovamente il futuro, come già accaduto più volte nel corso delle 32 stagioni della serie ideata da Matt Groening. 

Stavolta l’attenzione dei fan è stata attirata dal viaggio nello spazio di Richard Branson, l’imprenditore britannico fondatore del Virgin Group.

Il magnate degli affari 70enne si è recato ai confini dello spazio a bordo di un recente volo della Virgin Galactic, vestito con un abito da astronauta della marina. Nei video pubblicati all’inizio di questa settimana si vede il miliardario che fluttua nella sua cabina mentre guarda la Terra da lontano.

LEGGI ANCHE => Muore a 57 anni Marc Wilmore, sceneggiatore di diverse puntate dei Simpson

A quanto pare, come riporta anche il Mirror, i Simpsons avrebbero effettivamente previsto il viaggio nello spazio di Richard sette anni prima, in un episodio chiamato “La guerra dell’arte”.

Nella puntata, andata in onda per la prima volta nel 2014, un Richard Branson animato è appoggiato allo schienale e sorride mentre fluttua in un’astronave e ammira alcune opere d’arte. Una similitudine talmente marcata (l’ennesima) da scatenare i fan della serie che vede protagonista Homer Simpson e la sua famiglia.

La foto della puntata condivisa anche dalla Virgin Atlantic

“Come fanno i Simpsons a prevedere ogni dannata cosa?”, ha scritto un fan, mentre un altro ha mostrato tutta la sua ammirazione: “Prevedono davvero tutto!”. Altri fan hanno fatto notare che il miliardario aveva parlato della sua intenzione di andare nello spazio già molto prima del 2014.

Nonostante ciò, la compagnia di Branson, Virgin Atlantic, ha voluto condividere una foto della clip dei Simpson, insieme alla didascalia: “I Simpson lo avevano predetto…”

LEGGI ANCHE => I Simpson colpiscono ancora: nel film veniva predetto il lockdown?

La previsione riguardante Branson è solo l’ultima di una lunga serie di scene dei Simpsons che hanno trovato poi riscontro nella realtà.

Vent’anni fa, in un episodio molto famoso, veniva immaginato un giorno in cui Donald Trump sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti, come poi è effettivamente accaduto nel 2017.

 

 

Impostazioni privacy