Chi è il calciatore pedofilo in Premier League? Gli effetti collaterali della caccia alle streghe

Non sarebbe Fabian Delph il giocatore dell’Everton sospeso dal club inglese per presunti reati sessuali su minori.

Il team, che milita attualmente in Premier League, ha provveduto a sospendere uno dei suoi giocatori in attesa di un’indagine della polizia.

LEGGI ANCHE => Shock nella Premier League: calciatore arrestato per pedofilia. Sul web è caccia al nome

L’identità del calciatore è stata mantenuta segreta, ma nella giornata di ieri si sono diffusi moltissimi messaggi sui social dove si affermava che la persona in questione fosse proprio Delph.

Circostanza completamente smentita da una fonte dell’Everton: “Fabian è del tutto innocente ed è stato trascinato in questo dalla decisione del club di non nominare l’altro giocatore, portando direttamente alla diffusione di voci incontrollate su siti Web e social media”.

I giocatori dell’Everton sono “sotto shock” e sperano in un “malinteso”

Come ricorda anche il Mirror, la polizia della contea di Greater Manchester ha comunicato che un uomo è stato arrestato la scorsa settimana con l’accusa di reati sessuali su minori. Si tratta di un calciatore dell’Everton, interrogato per diverse ore prima di essere rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini.

LEGGI ANCHE => Pedofilia nel palermitano: lei aiutava lui ad adescare minorenni online, arrestati

“La notizia dell’arresto ha suscitato grande sconcerto nel club. I suoi compagni di squadra non avevano idea dell’accaduto e sono completamente sotto shock. Il giocatore arrestato è un membro molto popolare della squadra, nessuno riesce a crederci”, ha poi aggiunto la fonte dei “Toffees”, che ha sottolineato come tutti i calciatori sperino in un “malinteso o equivoco”.

L’Everton è impegnato nel raduno precampionato sotto la guida di Rafa Benitez, che ha sostituito Carlo Ancelotti, tornato al Real Madrid.

Impostazioni privacy