Gli esordi di una delle regine della TV: il video del 1992 riaffiora su TikTok

In queste ore su un account Tik Tok dedicato alla tv è apparso il video degli esordi di una della conduttrici più amate del momento.

Nell’epoca dei social è facilissimo reperire materiale anche d’annata sui personaggi più iconici del mondo della tv. Proprio grazie ad un profilo Tik Tok (trashtelevisione), moltissimi appassionati del piccolo schermo hanno potuto osservare i primi passi di una delle conduttrici più amate del momento e unanimemente riconosciuta come la Regina della televisione del momento.

Chi ha familiarità con il mondo televisivo o con la stampa che parla di televisione, avrà già capito che facciamo riferimento a Maria De Filippi. Molti di coloro che seguono i suoi programmi, probabilmente non hanno idea di quale sia stato il suo primo programma o da dove la conduttrice e autrice più richiesta e di successo del momento sia partita. Sembrerà loro strano, infatti, che da giovanissima aveva intrapreso ben altra strada e che non aveva mai pensato a fare televisione.

Finita la scuola, infatti, Maria ha preso una laurea in Giurisprudenza e sognava di diventare un magistrato. Lavorando come legale di una società di videocassette ha conosciuto Maurizio Costanzo e la sua prospettiva di vita e di carriera è totalmente cambiata. E’ stata lei stessa ad ammettere che: “Qualche problema all’inizio si presentò e se non ci fosse stato Maurizio, che di Amici era il produttore, forse non avrei continuato. (…) Io rappresentavo l’antitesi di tutto quello che passava in tv, soprattutto all’epoca”.

Leggi anche ->Enrique Iglesias ci prova ancora con Me Pasé: ricordiamo quasi 30 anni di hit

L’esordio della Regina della tv, Maria De Filippi

A distanza di quasi tre decenni dalla prima volta, nessuno sarebbe in grado di immaginarla alla sua prima volta. Oggi Maria è una conduttrice sicura di sé, in grado di prendersi in giro di ironizzare, ma anche di trattare argomenti seri e delicati con il giusto tatto. Nel video pubblicato sull’account Tik Tok la si vede impacciata, con la voce tremante di chi si trova in un contesto nuovo a dove vincere la propria timidezza.

Le immagini risalgono al 26 settembre del 1992 e quella era la prima puntata della seconda stagione di un programma che avrebbe fatto e continua a fare la storia della televisione: Amici. All’epoca era un talk show per ragazzi, in cui si affrontavano le problematiche tipiche dell’adolescenza. La prima stagione era stata affidata a Lella Costa, la quale le aveva lasciato il posto perché aveva appena partorito la figlia.

Leggi anche ->Cecilia Rodriguez, il suo lato B fa impazzire il web: il suo augurio per il futuro

Nelle immagini, infatti, Maria De Filippi ci tiene a sottolineare che l’applauso dei giovani ospiti in studio non doveva essere rivolto a lei, ma alla professionista di cui aveva preso il posto: “Vi svelo un segreto, non mi merito un applauso perché ho appena iniziato, voglio dedicarlo però a Lella che è diventata mamma della piccola Viola”. Il resto, come si dice, è storia.

@trashtelevisione♬ suono originale – trashtelevisione

Impostazioni privacy