Pugile 16enne annega in un fiume: lo struggente pensiero del grande campione

Si era tuffato in un fiume per trovare un po’ di refrigerio dal gran caldo che sta interessando il Regno Unito, ma ha trovato la morte. 

Il giovane pugile Frank Varey, 16 anni, è morto tragicamente nel fiume Dee, nel Cheshire. Dopo la segnalazione che riportava la scomparsa in acqua, i soccorsi hanno scandagliato il fiume per sette ore, riuscendo a rinvenire il corpo senza vita del giovane intorno alle otto di sera.

“L’identificazione formale non è ancora avvenuta ma si ritiene che sia quella del ragazzo scomparso – fanno sapere le forze dell’ordine – La famiglia dell’adolescente è stata informata e sta ricevendo supporto”.

LEGGI ANCHE => Nuovo infanticidio: padre lancia nel fiume gelido figlio di 11 mesi, muore assiderato

Come riportato dal Mirror, il sovrintendente locale Myra Ball ha dichiarato che si tratta della seconda persona deceduta nel fiume Dee in quest’ultima settimana.

Nei video pubblicati sui canali social di Frank Varey si vede il giovane pugile sul lungofiume assieme ai suoi amici. Nei filmati postati, sia Frank che i suoi amici si tuffano in acqua per combattere il caldo.

“Ho fatto tutto il possibile per salvarti”: il messaggio struggente dell’amico

Gli amici di Frank sono sotto shock per la sua morte. “RIP Frank, ti ​​voglio bene fratello. Ho provato tutto il possibile per salvarti. Ho il cuore a pezzi”, si legge in un post pubblicato da uno dei compagni del giovane pugile.

Frank Varey ha vinto diversi titoli nazionali e ha rappresentato l’Inghilterra nel campionato europeo 2019, svoltosi a Galati.

LEGGI ANCHE => Dramma al Luna Park: 1 morto e 3 feriti a causa di una attrazione acquatica

“Nessun ragazzo dovrebbe perdere la vita a 16 anni – ha detto il coach di boxe John Stubbs – Questo è un giorno triste per la comunità della boxe e i miei pensieri sono tutti per il grande Frank e per la sua famiglia”.

Anche Tyson Fury, attuale detentore del titolo mondiale dei pesi massimi WBC, ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio: “RIP Frank. Saresti stato il futuro campione del mondo”.

Impostazioni privacy