Lilibet Diana fuori dalla linea di successione? La casa reale risolve la situazione

La piccola Lilibet Diana, secondogenita di Meghan e del principe Harry è fuori dalla linea di successione? Ecco come la casa reale ha risolto.

Qualche giorno fa i tabloid inglesi hanno evidenziato come la casa reale avesse trascurato di inserire nella linea di successione la piccola Lilibet Diana, figlia secondogenita del duca del Sussex Harry di Windsor e di Meghan Markle. Per diritto di nascita la piccola appena giunta al mondo dovrebbe essere inserita all’8° posto della lista, subito dopo il principe Carlo, il Principe William e la sua prole, il padre ed il fratello. In quel momento, però, all’8° posto della lista di possibili successori al trono d’Inghilterra c’era ancora il duca di York.

A generare interesse sulla cosa era il fatto che solitamente per aggiornare la linea di successione passa poco più di una settimana, al massimo due settimane, mentre la piccola Lilibet Diana è rimasta fuori dalla considerazione del sito della casa reale britannica per oltre un mese, visto che è nata lo scorso 4 giugno. I tabloid, sempre pronti a generare un caso dalle minuzie, non hanno lasciato passare la dimenticanza, chiedendosi se questa fosse dovuta ai recenti screzi tra i Sussex ed il resto dei reali.

Leggi anche ->Wayne Rooney fa scandalo anche da allenatore: virali le sue foto notturne

Lilibet Diana inserita all’8° posto nella linea di successione 

Gli articoli dei tabloid britannici sulla questione, usciti lo scorso sabato, hanno svegliato i curatori del sito reale che hanno immediatamente provveduto a correggere la lista e a presentarla con la giusta numerazione. Da qualche ora, infatti, la principessa del Sussex appare al suo posto nella lista di eredi al trono, all’8° posto subito dietro al fratello maggiore Archie.

Leggi anche ->Alta tensione nella Famiglia Reale in vista del battesimo di Lilibet Diana: ecco cosa succede

A sottolinearlo è stato il biografo ufficiale dei duchi del Sussex, Omid Scobie che su Twitter ha scritto:

“La linea di successione sul sito della Royal Family è stata aggiornata ed ora la seconda figlia dei Sussex: Lilibet Mountbatten-Windsor, che è ottava nella linea di successione. E’ nata il 4 giugno”.

Impostazioni privacy