Simona Ventura, che stoccata a Mara Venier e Barbara D’Urso: “A loro preferisco…”

Le domeniche pomeriggio hanno due padrone, a secondo della rete con cui si è sintonizzati: Mara Venier e la sua ‘Domenica In’ su Rai 1 e Barbara D’Urso con ‘Domenica Live’. Eppure c’è qualcuno che non condivide l’esaltazione delle due presentatrici e che al posto loro preferirebbe ben altro…una pizza.

Se non è la pizza il simbolo dell’Italia…

Nel 1987, il compianto Franco Battiato, cantava un inno delle cose semplici e terrene, dissacrando mostri sacri, fossero queste ideologie o artisti. In ‘Bandiera Bianca’, L’uomo comune, che non è l’uomo mediocre

A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata
a Vivaldi l’uva passa che mi dà più calorie“.

lite Ventura Venier

Sembra esagerato scomodare Battiato, ma il senso delle parole di Simona Ventura, pur contestualizzandole nell’abito dei tv show, è irriverente e dissacrante come quello inteso dal cantautore: ché solo la Venura può avere l’ardire di dire che “Alla Venier e Alla D’Urso preferisco la pizza”.

LEGGI ANCHE => “Completamente rovinata”: attacchi frontali contro Simona Ventura

Le conduttrici citate, piacciono o non piacciono, sono infatti considerate dei mostri sacri della tv italiana e hanno praticamente monopolizzato lo share della domenica pomeriggio: ma i numeri e l’accoglienza del pubblico non scalfisce l’opinione di Simona Ventura che durante un’ intervista al Fatto quotidiano afferma candidamente: “Tra loro due scelgo la pizza.

LEGGI ANCHE => “Non dimentico”: tutta la riconoscenza di Mara Venier verso un’altra regina della TV

Invidia? Astio represso? No, solo sincerità, a quanto pare dalle successive dichiarazioni: infatti Simona Ventura non ha remore a tessere le doti di altre sue colleghe: “Il sabato sera tra Milly Carlucci e Maria De Filippi invece è una bella lotta, diciamo che guardo una e registro l’altra e viceversa”.

Il futuro invece è assieme ad un’altra conduttrice italiana, Paola Perego, con cui, almeno all’inizio, i rapporti non erano ‘idilliaci’.

Eppure la solidarietà tra donne, la Ventura ha difeso la collega per le critiche al programma, poi chiuso, ‘Parliamone sabato’, sembra aver fatto nascere se non un’amicizia, una collaborazione speciale.

Impostazioni privacy