Mauro Corona torna in Rai? Arriva la risposta definitiva

Per anni ospite fisso di Cartabianca, Mauro Corona è stato escluso dalla Rai dopo alcune dichiarazioni inappropriate, sta per tornare?

In molti si ricorderanno della presenza fissa dello scrittore Mauro Corona nel programma di Bianca Berlinguer, Cartabianca. L’ospite si è distinto negli anni per un modo di fare spiccio e la franchezza delle proprie opinioni. Proprio il suo essere schietto lo aveva reso un personaggio di rilievo all’interno della trasmissione di Rai Tre, ma in alcuni casi il suo essere diretto aveva portato a delle liti in diretta con la conduttrice.

Alla fine della puntata tutto veniva appianato, finché Mauro Corona non ha ecceduto ed ha detto in diretta: “Stia zitta una buona volta, gallina”. La Berlinguer questa volta non ha perdonato ed ha chiuso immediatamente il collegamento con l’ospite. Da quel momento in poi Corona non ha più fatto parte della trasmissione nonostante si sia scusato più volte con la conduttrice e con i telespettatori per la mancanza di rispetto avuta nell’occasione.

Leggi anche ->GF Vip, una clamorosa candidatura: dentro una vippona 88enne?

Mauro Corona torna in Rai? La risposta di Franco Di Mare

Inizialmente Bianca Berlinguer non ne voleva sapere delle scuse dello scrittore, ma alla fine ha deciso di accettarle e lo ha perdonato pubblicamente. Ciò nonostante non è stato più visto a Cartabianca. La conduttrice ha detto chiaramente che il programma senza Corona perde qualcosa in termini di spettacolo e di appeal, dunque lo rivedremo a partire da settembre al suo posto? Non esattamente, perché la Rai è irremovibile e non vuole più che lo scrittore faccia parte dei suoi programmi.

Leggi anche ->“Non ho mai parlato di dittatura”: il vaccinato Cacciari scatenato a Zona Bianca

A rivelarlo è stato il giornalista e direttore di Rai Tre, Franco Di Mare, che in un’intervista concessa a ‘Repubblica’, ha chiarito che l’azienda non lo vuole più a Cartabianca. Una decisione che, ci tiene a precisare, non ha preso lui ma lo trova pienamente d’accordo. Il ritorno di Corona in tv, però, potrebbe avvenire comunque a settembre: secondo voci di corridoio dovrebbe trovare una sedia da opinionista nel programma di Paolo Del Debbio ‘Dritto e Rovescio’.

Impostazioni privacy