Bimbo di 9 anni salva la vita al fratello neonato grazie a dei riflessi prontissimi: il video è virale

L’ambiente domestico è pieno d’insidie, potenzialmente fatali, per un bebè. Fortunatamente una mamma ha potuto contare sui riflessi prontissimi del figlio di 9 anni per evitare una terribile tragedia che vedeva coinvolto il figlioletto appena nato.

Il video virale

Reddit è il social dei video pazzeschi: non dei trend, perché fortunatamente certe gesta devono restare un unicum, pena l’incolumità di troppe persone, ma sicuramente dei gesti eclatanti ed eroici.

LEGGI ANCHE => Come si mette il caffè nella moka? Gli utenti di Reddit si scatenano

L’ultimo video racconto di una storia che ha dell’incredibile mostra un bambino di appena 9 anni che, grazie a dei riflessi incredibili, riesce a salvare da una rovinosa caduta dal fasciatoio il fratellino appena nato.

Una mamma distratta, concediamole l’attenuante della stanchezza perché badare a due figli, di cui uno appena nato, non deve essere per niente una passeggiata di salute, lascia incustodito e senza supervisione il figlio sul fasciatoio, mentre lei era indaffarata a prendere il pannolino. L’infante, inconsapevole del pericolo che l’altezza rappresenta, stava muovendosi sul fasciatoio, privo di ogni protezione (né sbarre, né apposite cinture), fino a sporgersi dal bordo.

LEGGI ANCHE => Bimbo rimane incastrato sotto una consegna da 50 kg: fattorino eroe per caso –…

Lì l’inevitabile capitombolo è stato evitato solo per i riflessi eccezionali del fratellino di 9 anni, che si è proprio lanciato in volo per scongiurare il peggio.

Le reazioni social

Gli utenti, sempre molto attivi su Reddit ovviamente hanno commentato anche questo eroico salvataggio nelle maniere più disparate.

C’è chi, sapendo che tale incidente è uno tra i più comuni, sostiene la necessità di cambiare i bambini direttamente a terra:

O gli esperti che danno suggerimenti, come avere tutto a portata di mano, quando si tratta di cambiare un neonato:

Ma soprattutto c’è chi loda le gesta del fratello eroe:

Impostazioni privacy