Cosa c’è nella borsetta della Regina? Il mistero sull’accessorio cult di Elisabetta II

Anche nel nostro Paese le vicende della famiglia reale inglese sono sempre molto seguite, soprattutto in ottica di gossip, ma anche da un punto di vista più serio.

Anche dal canto nostro seguiamo e riportiamo sul nostro quotidiano online molte notizie e curiosità che arrivano dalla Royal Family, consci dell’interesse che suscitano.

Leggi anche -> La Regina in vacanza non viene riconosciuta dai turisti: la sua (impeccabile) risposta

Ci sono molte domande che circondano le figure dei Reali inglesi, in particolar modo la Regina. Una delle più famose è quella riguardo al contenuto della borsetta nera che ha sempre con sé e cui si accompagna in qualsiasi occasione pubblica.

In molti si saranno chiesti cosa porti con se Elisabetta e la domanda è stata posta anche su Reddit con utente che ha chiesto esplicitamente: “Cosa contiene la borsetta della Regina?“.

Ovviamente gli utenti si sono scatenati, con risposte talvolta anche molto simpatiche.

Un utente ha semplicemente detto che – come tutti noi – potrebbe avere un telefono cellulare.

Del resto un giovane membro della Famiglia Reale ha detto che esiste un gruppo Whatsapp della Royal Family (dove, si è scritto, sono state postate le prime foto dei baby reali): quindi perché la Regina, in barba alle 95 primavere, non potrebbe avere un cellulare nella sua borsetta?

LEGGI ANCHE => Meghan Markle e le prime foto della piccola Lilibet sul “gruppo famiglia”: l’indiscrezione

Più simpatico invece il commento di un altro utente: “Ogni signora anziana ha delle gomme da mastica. Al fine di avere almeno l’alito alla menta“.

Un altro utente ci aggiunge un pettine e “una foto del Principe Filippo” – compianto consorte: d’altra parte perché escludere una possibilità simile? Alla fine dei conti nonostante Elisabetta II sia una Regina, è comunque una persona sotto molti aspetti come tutti noi.

La borsa della Regina e i messaggi in codice al suo staff

L’interpretazione più interessante e più regale, invece, vuole che  la borsetta della Regina serva per mandare dei segnali al suo staff o alle guardie del corpo, mentre al suo interno ci sarebbero oggetti comuni.

Questo il commento in tal senso di un utente, che si rifa ai quotidiani britannici:

“Usa la sua borsa per comunicare indirettamente ai suoi segretari e servitori in occasione di eventi pubblici.

È stato riferito che la borsetta viene utilizzata anche per inviare segnali discreti.

Secondo il Telegraph, se Sua Maestà mette la sua borsa sul tavolo a cena, il personale lo prenderà come un segnale che vuole che l’evento finisca entrocinque minuti.

Se la mette sul pavimento, segnala che non sta apprezzando la conversazione in cui è attualmente impegnata e vuole essere salvata dalla sua dama di compagnia”.

Impostazioni privacy