Elisa muore a 39 anni precipitando da una mongolfiera. Scriveva: “Volare mi fa sentire libera”

E’ precipitata dalla mongolfiera e per lei non c’è stato nulla da fare.

Elisa Agnoletti, 39 anni, aveva questa passione da tanto tempo ed era ritenuta un’esperta pilota di mongolfiere, come riporta anche il Corriere della Sera. Elisa era originaria di Cesena, ma negli ultimi anni si era stabilita a Prato.

L’incidente è avvenuto a Buonconvento, in provincia di Siena. Come riportato dal quotidiano, Elisa aveva appena terminato un volo con i turisti in quella che aveva scelto come attività a cui dedicare tutta la vita.

LEGGI ANCHE => Precipita da una cascata per colpa di un selfie: la drammatica morte di una giovane influencer

La 39enne si era appena rialzata in volo, ma per cause ancora da chiarire è stata sbalzata fuori dalla mongolfiera ed è precipitata nel vuoto. Un volo di alcune decine di metri, prima dello schianto al suolo.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi ma ogni tentativo si è rivelato vano. Straziante il dolore del compagno di Elisa Agnoletti, che si trovava a terra e ha visto ogni istante dell’incidente, fino al tragico epilogo.

“Volare mi fa sentire libera, in pace con il mondo”

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha “aperto un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere sopralluogo operativo”. Al momento si valutano tre ipotesi, ovvero l’errore umano, un guasto tecnico alla mongolfiera oppure un inaspettato evento atmosferico.

LEGGI ANCHE => Terribile incidente in un circo, giovane trapezista precipita da 10 metri di altezza

“Volare mi fa sentire libera, in pace con il mondo. Stacco i piedi da terra e inizia la magia. Questo è quello che cerco di trasmettere a tutti coloro che vengono a volare con me”: così Elisa Agnoletti parlava della sua passione. Per il suo primo volo sono stati necessari due anni di preparazione.

“E forse questo vi fa capire che volare in mongolfiera non è poi così semplice – spiegava la 39enne ai suoi lettori – ma vi fa capire anche che è una cosa straordinaria e che devi volerlo fortemente per riuscire a realizzare questo sogno”.

Impostazioni privacy