Lutto nel mondo della commedia: se ne va il britannico Sean Lock

Il comico Sean Lock è morto all’età di 58 anni a causa di un cancro.

La notizia del suo decesso è stata confermata dal suo agente. “Sean è stato uno dei migliori comici britannici, la sua creatività illimitata, il suo ingegno fulmineo e la brillantezza assurda del suo lavoro, lo hanno contraddistinto come una voce unica nella commedia britannica – si legge nella dichiarazione rilasciata dall’agente del 58enne – Sean era anche un caro marito e padre di tre figli. Mancherà molto a tutti quelli che lo conoscevano”.

LEGGI ANCHE => Lutto nella “famiglia” di Diabolik: è morto Enzo Facciolo

Lock era famoso soprattutto per aver fatto parte dello show 8 Out of 10 Cats. Ha partecipato anche ad altri programmi, come QI, The Last Leg, Have I Got News for You e The Big Fat Quiz of the Year.

In molti hanno ricordato Sean Lock con un pensiero sui social

Nel rendergli omaggio, il comico Bill Bailey si è detto “straziato” per aver perso quello che definisce “il mio carissimo amico”.

LEGGI ANCHE => Lutto nel mondo della televisione: morta la star della serie tv Sherlock

Jon Richardson, apparso al fianco di Lock come compagno di squadra in 8 Out of 10 Cats, ha affidato il suo ricordo ad un post su Twitter: “Ho idolatrato Sean come comico molto prima di diventare io stesso un comico – ha scritto Richardson – 10 anni di lavoro al suo fianco non hanno minimamente diminuito la mia stima. Un incredibile cervello comico e una voce davvero unica”.

Anche il produttore televisivo e star di Pointless, Richard Osman, ha postato su Twitter il suo ricordo di Sean Lock: “In 15 anni Sean Lock mi ha fatto ridere così tanto e così spesso. Una voce comica unica e brillante. Amava tanto la sua famiglia e i suoi amici”.

 

 

Impostazioni privacy