Angelina Jolie batte l’eterna rivale Jennifer Aniston e lancia un importante messaggio

Angelina Jolie ha deciso di entrare a far parte di Instagram, ma solo per dare voce a tutte le persone oppresse nel mondo. 

Nonostante sul suo profilo non compaiano sue foto o video, l’attrice è già seguita da 4,7 milioni di follower, ed è anche riuscita a battere il precedente record di Jennifer Aniston: la 52enne impiegò cinque ore e 16 minuti per arrivare ad un milione di “seguaci” su Instagram, mentre ad Angelina Jolie sono bastate tre ore per superare quota due milioni.

LEGGI ANCHE => Max Pezzali e quella volta che fu scelta Alessia Merz al posto di Angelina Jolie per ‘Jolly Blu’

Nella sua biografia, Angelina Jolie si descrive come “Mamma, regista, inviato speciale per i rifugiati delle Nazioni Unite”. L’attrice ha condiviso la foto di una commovente lettera di un’adolescente afghana, terrorizzata dal ritorno al potere dei talebani; inoltre, Angelina Jolie ha anche postato una foto dove si vedono delle donne che indossano il burqa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie)

Inoltre, dimostrando di essere già un’esperta della piattaforma, Angelina ha anche condiviso una storia su Instagram, collegandosi ad un articolo che ha scritto per Time Magazine e riguardante proprio la crisi in Afghanistan.

Il messaggio di Angelina Jolie per l’Afghanistan

“Questa è una lettera che mi è stata inviata da un’adolescente in Afghanistan. In questo momento, il popolo afgano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente – ha scritto Angelina Jolie nel suo primo post – Quindi ho deciso di utilizzare Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno combattendo per i loro fondamentali diritti umani”.

LEGGI ANCHE => Angelina Jolie e la vita “spericolata” sin da adolescente: sesso, droga ed autolesionismo

Il post è stato commentato da moltissimi follower, che hanno voluto elogiarla per “aver usato la sua piattaforma a fin di bene”.

“Sono una ragazza irachena e ti amo moltissimo perché sei un esempio di umanità e compassione oltre che un’attrice meravigliosa”, si legge in un commento. “Sono così orgoglioso di te! Grazie mille per aver usato la tua voce”, scrive un altro utente.

 

Impostazioni privacy