Temptation Island al capolinea: Maria De Filippi pensa ad un nuovo format

L’anno prossimo Temptation Island non andrà in onda sulle reti Mediaset: Maria De Filippi sta pensando ad un nuovo format.

Nonostante l’andamento positivo in termini di ascolti del docu-reality ‘Temptation Island’, l’anno prossimo la trasmissione non verrà trasmessa su Canale Cinque. La possibilità che questo addio al format avvenisse era stata percepita quando è stato deciso che in questo 2020 non sarebbe stata fatta la seconda edizione (quella dedicata ai Vip). Un altro indizio era emerso poi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset: Berlusconi aveva infatti dichiarato che il prossimo anno ci sarebbe stato un nuovo format ideato da Maria De Filippi.

Dato che durante il resto dell’anno per Maria c’è un impegno a tempo pieno tra ‘C’è Posta per te’, ‘Uomini e Donne’ e ‘Amici’, la sensazione che il nuovo programma avrebbe sostituito proprio Temptation c’era stata. L’ultimo indizio in tal senso è stato comunicato quest’oggi dal sito di gossip ‘Tv Blog’. Su questo si legge la presunta conferma dell’addio al programma per un mancato accordo economico tra la Fascino (società di proprietà della De Filippi) e la Banijay, ovvero l’azienda che detiene i diritti di trasmissione del format Temptation Island.

Leggi anche ->Lo sconvolgente regalo di Ed Sheeran a Elton John per il suo compleanno: che imbarazzo per Sir Elton!

Temptation Island: Maria De Filippi lavora ad un nuovo format

Dato il successo del format è presumibile che il nuovo programma di Maria De Filippi possa ricalcare quello che va a sostituire. Insomma si tratterebbe di un’operazione simile a quella accaduta quando Mediaset ha perso i diritti di ‘Italia’s Got Talent’. Al suo posto, con la medesima squadra e la medesima impostazione è stato trasmesso dall’anno dopo ‘Tu si que vales’.

Leggi anche ->Cosa si è rifatta Francesca Cipriani? L’incredibile trasformazione della gieffina

Come nel caso di ‘Temptation Island’, anche per il nuovo programma la De Filippi sarebbe solo produttrice, senza lavorare in primo piano come conduttrice. Secondo ‘Tv Blog’, dunque, il nuovo programma potrebbe essere ‘Ultima Fermata’: si tratta del progetto di un reality sulle coppie presentato tempo addietro e poi mai sbocciato.

Impostazioni privacy