“Un privilegio raro”: ecco cosa ha fatto la Regina per Kate

Quando si devono conoscere i genitori del proprio compagno o della propria compagna c’è sempre un po’ d’ansia.

Se poi si tratta della Famiglia Reale, la tensione può ovviamente schizzare al massimo. Una pressione che avrà certamente vissuto anche la duchessa di Cambridge durante i primi tempi della sua relazione con il principe William.

LEGGI ANCHE => La Regina ne ha per tutti: stavolta ad essere bacchettata è Kate

Le prime visite al castello di Balmoral, dove la Regina Elisabetta II trascorre le sue estati, non saranno state di certo una passeggiata per Kate Middleton. Tuttavia, come riportano il Daily Star e il Mirror, la sovrana britannica ha fatto in modo che sua nuora si trovasse subito a suo agio, donandole “un privilegio raro”, come nella famosa canzone di De Andrè, “Geordie” (riproposta decenni dopo da Gabry Ponte in versione dance/elettronica, ndr).

L’autrice e commentatrice reale Katie Nicholl afferma che la Regina ha permesso a Kate di scattare foto mentre visitava Balmoral, perché sapeva quanto la Duchessa fosse appassionata di fotografia. Un particolare tutt’altro che banale, come sottolinea la stessa autrice nel suo libro, Kate: The Future Queen.

La Regina avrebbe fatto di tutto per far sentire Kate “la benvenuta in Famiglia”

“Finora la regina aveva incontrato Kate solo di sfuggita al matrimonio di Peter e Autumn Phillips, ma ha fatto di tutto per farla sentire benvenuta, dandole il permesso di scattare foto a Balmoral”, spiega Katie Nicholl.

Secondo l’autrice, proprio l’invito a Balmoral e questo “privilegio” hanno dimostrato come la Regina fosse pronta a far entrare Kate nella “Firm”.

LEGGI ANCHE => William e Kate si preparano a diventare sovrani: ecco cosa cambia nelle loro vite

“Come donna che ha vissuto tutta la sua vita sotto gli occhi del pubblico, la Regina raramente abbassa la guardia, e pochissimi, a parte la sua famiglia e gli amici più cari, riescono a vedere la vera Elisabetta”, ha poi aggiunto Katie Nicholls.

Nel corso del suo soggiorno estivo a Balmoral, che di solito si estende fino a settembre, la Regina invita i membri della famiglia a stare con lei e prendere parte a una serie di attività all’aperto.

Stando ai “rumors”, i reali adorano fare passeggiate negli oltre 20.000 ettari della tenuta, concedendosi spesso picnic e barbecue.

 

Impostazioni privacy