La piccola Charlotte trattata come gli altri bimbi a scuola (ed ha anche un nome diverso)

Settembre significa ritorno a scuola per tutti i bambini, nessuna eccezione nemmeno per i membri della dinastia reale inglese. Al primo giorno di scuola della principessa Charlotte i riflettori sono puntati su quello che studierà e su come gli altri si rapporteranno al suo ‘cospetto’.

Suona la campanella

Questa settimana riprenderanno le lezioni per tutti i bambini, anche per la principessina Charlotte non si sottrae al suo dovere di studentessa, ma ovviamente ci sono dei piccoli accorgimenti da rispettare.

Lei e il fratello frequenteranno classi diverse dello stesso istituto, il Thomas’s Battersea, a sud di Londra, un luogo dove il loro titolo reale non varrà più nulla.

Secondo gli addetti ai lavori infatti l’educazione che si impartisce ai bambini e di stampo democratico, ‘normale’, proprio come vorrebbero mamma Kate e papà William.

LEGGI ANCHE => Ricchezza estrema e degradante povertà a due passi: il caso della scuola di George…

La normalità passa anche, e soprattutto forse, dal titolo, o meglio dalla mancanza di titolo con cui verrà appellata la principessina.

La secondogenita di William e Kate ha infatti un titolo nobiliare lunghissimo, davvero poco pratico per fare amicizia con gli altri bambini. Il suo nome completo è Charlotte Elizabeth Diana e il suo titolo ufficiale è Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte di Cambridge.

George e Charlotte

Ma al parco giochi della scuola la bambina sarà chiamata solo Charlotte Cambridge. Allo stesso modo, George è tecnicamente George Alexander Louis, Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge, ma si chiama George Cambridge.

LEGGI ANCHE => Qual è il vero nome della Regina? La “dolce” rivelazione

Quanti titoli la principessa!

Nonostante il nome della principessa Charlotte sia già abbastanza lungo, in famiglia hanno pensato di aggiungere altri due nomignoli per chiamarla.

Mamma Kate infatti è solita chiamare la figlia ‘Mignonette’. Si dice che la parola francese significhi ‘piccolo, dolce e delicato’ o ‘carino’.

Per indicare invece la parte più esuberante della bimba, invece mamma e papà la chiamano ‘Lottie’.

Impostazioni privacy