“Non sto parlando con te…”: lo scontro a In Onda scatena Twitter

Nella puntata di “In Onda” di ieri, martedì 7 agosto, è andato in scena uno scontro senza esclusione di colpi tra la giornalista e conduttrice Concita De Gregorio e il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. 

Di Maio è stato incalzato sui due temi più “caldi” del momento, ovvero l’estensione del Green Pass e l’ipotesi di obbligo vaccinale su cui sta ragionando il governo. Tuttavia, gli animi si sono surriscaldati piuttosto velocemente, dato che Concita De Gregorio ha più volte ripreso il ministro Di Maio su tali questioni.

Come riporta anche Il Tempo, l’esponente del governo ha chiarito che senza Green Pass si rischia di tornare alle note situazioni già vissute, ovvero il coprifuoco e la chiusura anticipata dei locali, oltre che delle aziende. Sull’obbligo vaccinale si attendono invece lumi dalla comunità scientifica.

LEGGI ANCHE => Luigi Di Maio nomina l’amico Dario De Falco alla Farnesina: la traiettoria del compagno di liceo

“Sì ma Ministro, il green pass è uno strumento di controllo non è uno strumento di cura”, ha ribattuto la conduttrice, che ha poi chiesto al Governo di prendersi delle responsabilità.

Rispondendo ad una domanda dell’altro conduttore di “In Onda”, David Parenzo, Di Maio ha precisato che se l’obbligo vaccinale serve per abbassare la curva si pone a favore: “Io sono per tutti gli strumenti utili per fare questa operazione”, ha aggiunto.

Concita De Gregorio se la prende anche con Parenzo: “Non sto parlando con te”

“Introducendo il green pass non è che abbassiamo la curva, non facciamo entrare le persone che non si sono vaccinate – replica la giornalista – Le persone non vogliono il green pass perché il green pass stabilisce una differenza fra chi si è vaccinato e chi non si è vaccinato”. Concita De Gregorio, visibilmente agitata, se la prende anche con Parenzo che provava ad inserirsi: “Non sto parlando con te sto parlando con lui”.

LEGGI ANCHE => Di Maio in spiaggia mentre è dramma in Afghanistan, Draghi non ci sta: i precedenti del ministro degli Esteri

L’atteggiamento di Concita De Gregorio non è piaciuto al popolo di Twitter. Sul noto social in molti hanno espresso critiche nei confronti della giornalista: “De Gregorio insopportabile. Interrompe sempre, a tratti davvero maleducata. Parenzo ha tutta la mia solidarietà”, scrive Valeria, mentre Pinutti sostiene che la giornalista abbia evidenziato “supponenza” e “un’irrisolvibile ottusità”.

parenzo di maio de gregorio green pass obbligo vaccinale twitter

Impostazioni privacy