Politica cita il “nuovo ordine mondiale” in diretta tv: complottisti scatenati – VIDEO

Un politico è stato accusato di aver invocato un “Nuovo Ordine Mondiale” solo per aver citato questa espressione durante una conferenza stampa in diretta televisiva.

I complottisti di destra sostengono infatti che esista un potere segreto che un giorno governerà il mondo come un unico “ordine”. Una diceria diventata molto popolare tra gli estremisti anti-governativi fin dagli anni ’90.

Per i complottisti, infatti, il “Nuovo Ordine Mondiale” avrebbe come obiettivo quello di schiavizzare le persone tramite crisi “preconfezionate”, tra cui attacchi terroristici e pandemie.

LEGGI ANCHE => Covid-19 complotto di Satana? Le affermazioni a Radio Maria fanno discutere

A finire al centro delle polemiche è stata Kerry Chant, responsabile della Sanità dello stato australiano del Nuovo Galles del Sud. Kerry Chant ha menzionato il “Nuovo ordine mondiale” con tutt’altro riferimento rispetto a quello dei complottisti, ma tanto è bastato per far diventare virale il video della conferenza.

Mentre forniva un aggiornamento sulla nuova tabella di marcia per l’uscita dal lockdown nello stato australiano. “Vedremo come sarà il tracciamento dei contatti nel nuovo ordine mondiale”, ha detto la responsabile della Sanità durante la conferenza stampa televisiva.

Il video condiviso da molti complottisti, ma c’è chi smonta la polemica

“La nostra risposta potrebbe essere diversa se sappiamo che le persone sono completamente vaccinate”, ha poi aggiunto.

Il video è stato condiviso tantissime volte dai teorici della cospirazione. L’attore e attivista politico Laurence Fox ha pubblicato il video su Twitter, citando proprio il “Nuovo ordine mondiale”. Alcuni utenti hanno sottolineato che la stessa espressione è stata usata dal ministro della salute del Nuovo Galles del Sud, Brad Hazzard: “Non può essere una coincidenza”.

LEGGI ANCHE => Un UFO circondato dai carri armati visibile su Google Earth: complottisti scatenati su Twitter

Tuttavia, per molti altri utenti si è trattata semplicemente di una frase formulata male. “Immagino volesse intendere il futuro del mondo senza Covid, il ritorno alla normalità”, si legge in un commento.

kerry chant nuovo ordine mondiale complottisti

Impostazioni privacy