I nomi di città più strani, utenti scatenati su Reddit: da Å a Batman, passando per Fail e Gaming

Quando si parla di città del mondo vengono sempre in mente quelle più importanti, come ad esempio New York, Roma, Parigi, Londra, Pechino e via dicendo. 

Eppure ci sono tantissime città meno note che risultano particolarmente simpatiche per via del loro nome. In questi ultimi giorni è partito un vero e proprio “contest” sulla piattaforma social Reddit, in particolare nella sezione Europa, dove gli utenti che vivono nel Vecchio Continente si stanno divertendo a postare cartelli e riferimenti ai nomi più strani di città e luoghi.

LEGGI ANCHE => Le migliori città universitarie Europee: perché andare fuori conviene, ma dove?

Ad esempio, probabilmente in pochi sanno che in Norvegia esiste una città che si chiama semplicemente Å, anche se talvolta viene indicata come Å i Lofoten. Si tratta del comune al mondo con il nome più corto insieme ad Y (comune francese di 94 abitanti) e U, una municipalità di Phonpei (Micronesia).

In Portogallo troviamo invece la frazione di Fail, nel comune di Viseu, che viene presa in giro dagli utenti di Reddit perché Fail in inglese vuol dire “fallire”.

In Turchia c’è anche la città di Batman

Andando avanti spuntano Gaming, un comune austriaco di poco più di 3.000 abitanti, Middelfart (“Fart” in inglese indica le emissioni intestinali, ndr), cittadina danese di circa 16.000 abitanti, fino ad arrivare a Mata Wies przy Drodze in Polonia, un piccolo villaggio lungo la strada che si chiama proprio “piccolo villaggio lungo la strada”.

LEGGI ANCHE => Espatriare per vivere meglio? La lista dei migliori (e peggiori) paesi secondo gli expat

Ma uno dei nomi più divertenti è certamente quello di Batman, che indica una città turca di quasi 300.000 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia. Nel 2008 l’allora sindaco della città, Hüseyin Kalkan, minacciò anche di denunciare Cristopher Nolan e la Warner Bros per aver utilizzato il nome della cittadina nel film “Il cavaliere oscuro” senza alcun permesso. Naturalmente la minaccia cadde nel vuoto.

Impostazioni privacy