Sanremo 2022, ci sarà Fiorello? Intanto circolano nomi clamorosi di artisti

Amadeus ha già avviato l’organizzazione del prossimo Sanremo, che si svolgerà dal 1 al 5 febbraio 2022. 

Le ultime due edizioni condotte dal 59enne si sono rivelate un vero successo, tanto che ormai anche gli artisti noti fanno di tutto per partecipare alla kermesse.

Nell’attesa di capire alcuni aspetti, sia in termini di Covid-19 (anche se gli ultimi dati sulla pandemia lasciano ben sperare) che di co-conduzione (la partecipazione di Fiorello non è ancora certa), sono cominciati a circolare i primi nomi degli artisti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston tra quattro mesi.

LEGGI ANCHE => Sanremo 2022, ci sarà ancora Amadeus? Le parole del conduttore

Come riportato dal “Messaggero”, non è da escludere il grande ritorno di Elisa, che manca a Sanremo dal 2001. All’epoca la cantante friulana “sbancò” il Festival con il suo brano “Luce (Tramonti a Nord Est)”, che arrivò al primo posto.

Stando alle indiscrezioni, pare che Elisa sarà in gara con Rkomi, 27enne rapper di Milano che ha pubblicato nel 2021 il suo album Taxi Driver, ottenendo addirittura 11 dischi di platino.

Bertè, Paradiso, Grignani, con Vasco e Jova ospiti: che Sanremo!

Ma quali sono gli altri nomi che potrebbero far parte del Festival? Tra i big – che saranno in tutto 24 – dovrebbero esserci anche Loredana Bertè, Tommaso Paradiso, Blanco e diversi artisti sotto i 25 anni, come Ariete e Anna.

Chiaramente sarà presente anche qualche cantante che cerca di rilanciarsi. Si è fatto il nome di Gianluca Grignani, che sembra essersi messo alle spalle il periodo buio. Giusy Ferreri e Carmen Consoli sono tra le papabili, così come gli Zen Circus e i Marlene Kuntz.

LEGGI ANCHE => Dal dimenticatoio a star dei social, come Sanremo ha rinnovato l’interesse su Orietta Berti

Sempre stando a quanto affermato dal “Messaggero”, l’elenco degli artisti in gara dovrebbe essere annunciato in occasione della finale di Sanremo Giovani, che verrà trasmessa il 15 dicembre su Rai 1.

Infine, una “chicca”: tra i vari ospiti potrebbero esserci anche “mostri sacri” come Jovanotti (che ha appena lanciato il Jova Beach Tour per la prossima estate) e Vasco Rossi, che potrebbe scegliere il palco dell’Ariston per festeggiare i 40 anni di Vado al Massimo.

Impostazioni privacy