La Regina cerca una persona per le pulizie: anche stavolta il salario fa discutere

Anche la regina Elisabetta II non sembra propensa a destinare i giusti salari ai propri dipendenti.

Come riferito dal Daily Star, la sovrana è alla ricerca di un nuovo addetto alle pulizie per mantenere Buckingham Palace sempre pulito e in ordine. Tuttavia, lo stipendio offerto per questo lavoro sarebbe di appena 11.300 sterline all’anno, pari a circa 13.400 euro l’anno, poco più di 1.100 euro al mese.

Nella descrizione del lavoro viene chiarita che l’esperienza nel settore non rappresenta un requisito obbligatorio. Tuttavia, i candidati dovranno “avere un occhio attento per i dettagli”.

LEGGI ANCHE => Un divieto anche per la Regina: ecco cosa non può più fare

Il lavoro è previsto per tutti i giorni della settimana (comprese le ore serali) e può essere part-time (20 ore settimanali) o full-time (40 ore settimanali). Nel caso si scelga il full-time, lo stipendio sale a 22.600 sterline l’anno, pari a 26.800 euro (2.230 euro al mese).

Si può fare domanda fino a mercoledì 20 ottobre 

“Entrando a far parte del nostro team di professionisti presso le nostre sedi a Londra, ti occuperai della manutenzione, della pulizia e della cura di una vasta gamma di interni e degli oggetti, assicurandoti che siano presentati al meglio – si legge nella descrizione del lavoro – Imparando dai tuoi colleghi, acquisirai le competenze professionali specialistiche necessarie, puntando sempre agli standard più elevati.

LEGGI ANCHE => “La famiglia reale è fuori dal mondo”: è polemica per un’offerta di lavoro

“Qualche precedente esperienza di pulizia o ospitalità sarebbe un vantaggio – prosegue l’annuncio – Ma la cosa più importante è che tu abbia un occhio attento ai dettagli per poter fornire i più alti standard”.

La data di chiusura delle candidature per il ruolo di addetto delle pulizie a Buckingham Palace è stata stabilita per mercoledì 20 ottobre.

Impostazioni privacy