Uncharted, arriva il trailer ufficiale del film: quando escono la pellicola e la remaster

Dopo tanta attesa è finalmente uscito il trailer ufficiale del film di Uncharted: quando vedremo la pellicola e quando esce la remaster.

Da decenni una delle sette major del cinema hollywoodiano e mondiale, Sony ha sempre coltivato il sogno di poter unire il medium videoludico a quello cinematografico. In tal senso in passato sono stati fatti diversi tentativi sia da parte della casa nipponica che da parte delle altre case di produzioni maggiori come Warner Bros, Paramount Pictures e 20th Century Fox. Tentativi riusciti a metà perché tra i videogiochi e le pellicole c’era una differenza netta per quanto riguarda i ritmi e la tipologia di narrazione.

Forte del successo di Playstation, Sony ha dunque cominciato a produrre dei videogiochi che avessero come focus principale la narrazione e che si avvicinassero per sceneggiatura, tematiche e regia alle produzioni filmiche. Un progetto nato verso la fine del ciclo vitale di Playstation 2, ma che ha visto emergere i primi frutti e i primi riscontri di pubblico solo verso la fine del percorso della successiva ammiraglia. Negli ultimi 15 anni, i titoli prodotti dai Playstation Studios sono diventati sinonimo di qualità di scrittura e di narrazione, specie quelli prodotti da Naughty Dog come Uncharted e The Last of Us.

Dato il successo dei brand e la continua espansione della community di appassionati, Sony ha cominciato a coltivare l’idea di poter tramutare i suoi videogiochi più iconici in veri e propri brand multimediali come ad esempio succede da decenni con  Star Wars, com’è riuscito per Il Signore degli Anelli, per Batman o per tutti i personaggi partoriti da Marvel e Disney nell’ultimo ventennio. Il primo brand scelto per questa espansione è stato proprio Uncharted.

Leggi anche ->God of War sbarca su pc: quando esce e cosa sappiamo sul titolo Sony

Uncharted ha finalmente una data d’uscita: quando potremo vedere il film al cinema

L’idea è stata accolta con gioia dai fan, i quali attendono ormai da anni che le avventure di Nathan Drake vengano trasferite su grande schermo. Prendendo a piene mani dall’immaginario di Indiana Jones, Uncharted propone una versione più moderna e guascona del personaggio classico ideato da George Lucas, ma anche un maggiore approfondimento sulla psicologia dei personaggi che vivono in quel mondo.

Che l’idea di unire le release dei videogiochi con quelle dei film ad essi collegati sia vincente lo ha dimostrato il successo di vendite che ha avuto lo Spiderman di Insomniac uscito a poca distanza da Spiderman Homecoming. Il film ha fatto da traino al videogame, permettendo a Sony di ottenere vendite al di sopra delle aspettative. Adesso la medesima mossa di marketing verrà fatta per Uncharted.

Leggi anche ->Nuovo digitale terrestre, cosa cambia dopo lo switch off: i canali scomparsi e le lamentele

Oggi è uscito il trailer ufficiale del film che annuncia anche la data d’uscita nelle sale (la finestra d’uscita più che altro): la pellicola potrà essere vista nel febbraio 2022, proprio la finestra di lancio pensata per proporre la Uncharted Thieves Collection (che comprende le remaster di Uncharted 4 e dello spin-off The Lost Legacy) che uscirà sia per Playstation 5 che per Pc. Non resta che attendere qualche mese per verificare la qualità del film che ha come interprete principale Tom Holland (protagonista anche degli ultimi Spiderman usciti al cinema) e verificare se l’accoppiata film-videogame sarà nuovamente vincente per il colosso nipponico.

Impostazioni privacy