Bitcoin crolla a meno di 8000 euro: cosa è successo su Binance?

Questa mattina il valore del Bitcoin su Binance è crollato dell’87%, portandolo dai 57 mila ai 7mila euro: scopriamo cos’è successo.

Solo 24 ore fa è stato registrato un nuovo record di valore del Bitcoin sulla piattaforma Binance. La criptovaluta, grazie all’ingresso sul mercato del primo ETF basato su di essa e ad una serie di investimenti da parte di micro investitori e società di trading ha visto un incremento settimanale del 20% che ha portato il valore massimo a quasi 67 mila dollari, ovvero 57mila 452 euro.

L’aumento, unito alla notizia dell’approvazione da parte della Securities and Exchange Commission statunitense del Bitcoin Strategy ETF di Valkyrie ha fatto pensare che per la criptomoneta si stesse preparando un periodo di ulteriore aumento di valore. Dunque quando questa mattina è stato registrato un crollo verticale su Binance, tutti sono rimasti spiazzati e sorpresi.

Leggi anche ->Mai così in alto, nuovo record per il Bitcoin: a cos’è dovuto?

Bitcoin, a cosa è dovuto il crollo verticale di questa mattina?

D’altronde un crollo verticale di quasi il 90% senza motivazioni alla base ha fatto subito pensare che ci potesse essere stato qualche errore. La conferma è giunta poco tempo dopo da Binance che a CoinTelegraph ha spiegato: “Uno nostri trader istituzionali ha indicato di avere un bug nel loro algoritmo di trading, che sembra aver causato il sell-off”. A distanza di pochi minuti da questa risposta la piattaforma ha aggiornato sulla situazione spiegando come il trader avesse trovato e risolto il problema e che da quel momento la situazione era tornata normale.

Leggi anche ->El Salvador scrive nuovamente la storia delle cripto: primo Bitcoin estratto grazie un vulcano

Insomma il valore del Bitcoin in realtà è rimasto pari a quello che aveva raggiunto ieri toccando il record storico e per coloro che vi hanno investito in questi anni non c’è assolutamente motivo di preoccuparsi. D’altronde il fatto che la commissione statunitense approvi gli ETF futures dimostra che c’è l’intenzione di trattare e non quella di vietare la cripto moneta. Questo permette maggiore stabilità del mercato e di poter pensare a prospettive di crescita.

Impostazioni privacy