Incidente al fotofinish: spettatrice travolta da un ciclista durante lo sprint finale – VIDEO

Nel corso di una corsa ciclistica sulle isole canarie una spettatrice è stata travolta da un ciclista impegnato nello sprint finale.

Uno dei problemi ricorrenti durante le competizioni ciclistiche in strada è la possibilità degli spettatori di entrare sul tracciato durante la corsa. Più di una volta nella storia qualcuno del pubblico per incitare il proprio beniamino ha invaso il tracciato causando la caduta di qualche ciclista rischiando anche di farsi molto male. Tra le regole delle corse a tappe ed in generale delle corse ciclistiche, infatti, c’è quella di non entrare mai sul tracciato di corsa per non incorrere nel rischio di essere coinvolto in un incidente potenzialmente mortale.

L’ultimo esempio di quanto possa essere pericoloso fare un’invasione di campo durante una corsa ciclistica è avvenuto sabato pomeriggio sull’isola El Hierro sita nell’arcipelago della Canarie. Nello scorso fine settimana si stava infatti tenendo la corsa conosciuta come Salmor Bike, durante la quale una spettatrice che si trovava vicino alla fine del tracciato si è esposta proprio mentre un ciclista stava sprintando per giungere al traguardo ed è stata travolta.

Leggi anche ->Inter-Juventus, bufera Var: la posizione di Marelli scatena Twitter

Spettatrice travolta da ciclista, le immagini sono spaventose: come sta la donna

Il momento in cui il ciclista travolge la spettatrice ed insieme a lei cade rovinosamente sull’asfalto è stato ripreso da alcuni presenti ed è diventato virale sul web. L’impatto tra il corridore e la donna è violentissimo ed il momento in cui questa sbatte la testa sull’asfalto fa paura. Secondo quanto si apprende dai quotidiani locali, la spettatrice è stata portata d’urgenza in ospedale in elisoccorso, mentre il ciclista, che anch’esso ha battuto la testa sull’asfalto è stato portato in ambulanza.

Leggi anche ->Clamoroso Ambra Angiolini, dalla separazione da Allegri alla foto da sposa: le ragioni della foto

Quando la donna è stata ammessa in struttura era già in condizioni di salute “Molto gravi”. Un portavoce della Guardia Civil locale ha dichiarato: “Il ciclista è stato trasportato all’ospedale di Nuestra Senora de Los Reyes e ad un primo controllo è apparso che abbia sofferto di una ferita alla testa. La donna che è stata travolta è stata trattata dai medici che si trovavano sul posto. Sull’incidente è stata aperta un’investigazione”.

 

Impostazioni privacy