Supercoppa Italiana, quando e dove si giocherà Inter-Juventus? Le ipotesi

Dopo undici anni e mezzo la Supercoppa Italiana tornerà a giocarsi a Milano.

L’ultima volta era accaduto il 21 agosto 2010, quando l’Inter fresca di Triplete del neo coach Rafa Benitez (subentrato a Mourinho) battè 3-1 la Roma di Claudio Ranieri. Anche stavolta saranno i nerazzurri a giocarsi il trofeo tra le mura amiche.

L’Inter, campione d’Italia in carica, sfiderà la Juventus, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia. Ma perché la Supercoppa non si gioca più in Arabia Saudita, come accaduto negli ultimi tempi? Cosa è accaduto?

LEGGI ANCHE => Inter-Juventus, bufera Var: la posizione di Marelli scatena Twitter

Come spiega Sport Mediaset, nonostante l’esistenza di un contratto firmato, l’Arabia non avrebbe esercitato in tempo l’opzione per far sì che il trofeo potesse continuare a disputarsi in terra araba. Milano è quindi una soluzione “tampone”, dato che nelle prossime edizioni la Supercoppa dovrebbe giocarsi negli Emirati (salvo ulteriori sorprese).

Chiarito il luogo, resta da capire la data. Al momento sono al vaglio due ipotesi: la prima vede come data il 5 gennaio, anche se la Lega spingerebbe per quella del 12 gennaio. Il motivo è presto detto: esigenze di “tutto esaurito”, che non potrebbe essere garantito con i tifosi ancora in vacanza per le festività natalizie.

Supercoppa Inter- Juventus, è polemica su Twitter

Inoltre, il 12 gennaio il campionato è fermo, pertanto non ci sarebbero partite da spostare. Juventus-Napoli si giocherebbe regolarmente il 6 gennaio, anche se il presidente Aurelio De Laurentiis ha già promesso battaglia per le tante defezioni dovute alla Coppa d’Africa (Anguissa, Koulibaly e Osimhen).

LEGGI ANCHE => Furia Allegri: tutte le volte che l’allenatore della Juve ha perso le staffe

Su Twitter, nel frattempo, non mancano le polemiche. I tifosi juventini sono piuttosto stizziti del fatto che nel decennio di “tirannia” bianconera la Supercoppa non si sia mai disputata a Torino, mentre l’Inter può subito giocarsi il trofeo in casa.

Tuttavia c’è anche chi la butta sul ridere: “Accordo raggiunto nelle ultime ore per la Supercoppa. L’Inter metterà a disposizione lo stadio, la Juventus porterà l’arbitro“.

Impostazioni privacy