Cos’è successo tra Maria Sofia de Il Collegio e Francesco Oppini? Lo scontro social

0
247
maria sofia oppini

Il pubblico ha già imparato a conoscere Maria Sofia Pia Federico, allieva della sesta edizione de “Il Collegio”, docu-reality in onda su Rai Due. 

La giovane, che ha 16 anni e proviene da Valmontone (Roma), ha una personalità decisamente spiccata, dove emergono i suoi forti ideali. Senza usare troppi giri di parole, Maria Sofia ha già fatto presente di “voler cambiare il mondo” e di essere convinta di riuscirsi.

D’altronde, come ricorda anche il quotidiano “Il Messaggero”, la giovane è un’attivista e su Instagram pubblica spesso post sulla body positivity, a favore dei diritti delle donne e contro il bullismo.

LEGGI ANCHE => Zorzi-Oppini, amicizia al capolinea? Lo “scazzo” social all’origine della voce

Tuttavia c’è anche chi non apprezza questo suo grande impegno. Francesco Oppini, ex concorrente del GF Vip, ha commentato il video di presentazione della 16enne, diffuso sui social dall’account del docu-reality “Il Collegio”.

“Quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli“, le parole usate da Oppini, che hanno inevitabilmente provocato la replica della giovane attivista.

“Caro Francesco Oppini, se ho intenzione di cambiare il mondo è anche per insegnare alle persone come te il giusto modo di relazionarsi agli altri – scrive Maria Sofia – impedendo che nessuno si senta più giustificato per ogni proprio errore dalla logica del branco”.

Oppini chiede scusa a Maria Sofia, la sua replica: “Spero siano sincere”

“Spero che sarai più educato e consapevole nel momento in cui diventerai padre – ha poi aggiunto la 16enne – altrimenti tuo figlio rischierebbe di diventare l’ennesimo bulletto di cui tanto parliamo con dispiacere nelle scuole”.

Oppini ha poi chiesto scusa, precisando il commento era riferito soltanto al tono utilizzato dalla ragazza, che definisce “un po’ troppo supponente”.

LEGGI ANCHE => “Quindici anni senza te piccola Lù”: lo straziante tributo di Francesco Oppini

“Non conoscendola, mi scuso con lei e famiglia qualora si fossero sentiti offesi poiché non era mia intenzione giudicare i valori della ragazza in questione e mai mi sarei permesso di farlo”, ha precisato il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini.

“Spero siano scuse sincere e non di circostanza – ha controreplicato Maria Sofia – Tutto questo ci insegna che anche il commento fatto con la più totale leggerezza può avere delle conseguenze molto gravi, sia per chi lo riceve e sia (fortunatamente) per chi lo scrive”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here