“I’m not perfect”: magra figura di Giarrusso all’Europarlamento – VIDEO

“I try it, but I’m not perfect in English”, ha detto Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, quando gli è stato chiesto di fare il suo intervento in lingua inglese.

In una seduta del Parlamento Europeo, l’europarlamentare del M5S aveva cominciato il suo intervento sul prosecco e sulla sua salvaguardia in italiano, ma viene subito avvertito che non c’è la traduzione simultanea. Pertanto, Giarrusso viene invitato a proseguire il suo intervento in inglese.

“Ci provo, ma non sono perfetto in inglese”, dice l’europarlamentare, che fa un tentativo ma si interrompe poco dopo, spiegando il motivo (in italiano).

LEGGI ANCHE => “Parla in inglese meglio di Kane” (e di Renzi): Chiesa sugli scudi anche fuori dal campo – VIDEO

“No, io non riesco a fare l’intervento in inglese perché l’ho scritto in italiano e non riesco a tradurlo – afferma Giarrusso – Non mi è stato detto che potevo farlo in inglese. Chiedo di poterlo fare in italiano, se possibile”. Constatata l’impossibilità, Giarrusso è costretto a rinunciare al suo intervento.

Come riporta Open, il video è diventato virale sul web ed è stato rilanciato anche dall’account Twitter di Azione e da Selvaggia Lucarelli.

Renzi disastroso, con l’inglese meglio Conte e (soprattutto) Chiesa 

Non è la prima volta che un politico italiano dimostra di non conoscere l’inglese o di parlarlo male. Celebri i video con protagonista Matteo Renzi, passato dal tragicomico “Shish” pronunciato dinanzi ad una platea internazionale all’altrettanto esilarante “First reaction, shock” che ha caratterizzato un’intervista alla BBC dell’ex premier.

LEGGI ANCHE => “Mario Draghi is the best.. best.. best”: nuovo show in inglese di Renzi alla CNBC

Tuttavia ci sono anche esempi positivi. Giuseppe Conte ha dimostrato più volte di sapersi esprimere in un inglese non perfetto ma comunque accettabile. Parlano molto bene inglese Laura Boldrini, Emma Bonino e Virginia Raggi. 

Ma anche al di fuori della politica c’è qualche piacevole sorpresa. E’ il caso di Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, che ha sfoggiato un ottimo inglese nelle interviste ai media esteri rilasciate dopo le partite degli ultimi Europei di calcio.

Impostazioni privacy