In quali città europee costa di più un pasto per due?

Dopo un anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia, in moltissimi stanno provando nuovamente l’ebbrezza di viaggiare e visitare paesaggi e località. 

Recarsi in una nuova città significa anche “testare” le specialità del posto. Tuttavia, in molti posti bisogna spendere una cifra considerevole per poter gustare un pasto di qualità.

Come riporta il sito Bonsega, di recente è stata effettuata un’indagine per capire quali siano le città europee più costose, almeno dal punto di vista della ristorazione.

LEGGI ANCHE => I nomi di città più strani, utenti scatenati su Reddit: da Å a Batman, passando per Fail e Gaming

Lo studio, infatti, si è basato su un confronto del prezzo di un pasto per due persone in un ristorante economico. I risultati che sono venuti fuori non hanno sorpreso più di tanto gli esperti che hanno condotto l’indagine.

Due delle tre città più costose, sempre in base al prezzo medio per un pasto per due persone, si trovano in Norvegia, un Paese che viene spesso definito come uno dei più cari.

Le prime tre sono Oslo, Copenaghen e Bergen: Milano al sesto posto

La città più cara, secondo questi parametri, è Oslo, dove il prezzo medio per un pasto per due è di circa 66 euro e mezzo.

L’altra città norvegese è Bergen, dove il prezzo medio per un pasto per due persone è di 57 euro e mezzo. Tuttavia Bergen è terza, perché al secondo posto c’è Copenaghen: se si vuole mangiare un pasto per due nella capitale danese bisogna mettere in conto una spesa che si aggira intorno alle 63 euro.

LEGGI ANCHE => Surriscaldamento globale, la metà delle emissioni di gas serra proviene da 25 città: ecco quali

Procedendo nell’elenco, al quarto posto troviamo Helsinki (54,40 euro), seguita da Londra (53,82). Subito fuori dalla “top five” ecco la prima italiana, Milano (52,40), mentre al settimo posto c’è Stoccolma (50,94 euro).

Le ultime tre della “top ten” sono invece Parigi (50,60 euro), Edimburgo (50,22) e Bruxelles, dove il prezzo medio per un pasto per due persone è di circa 48,60 euro.

Impostazioni privacy