Lutto nel mondo della moda: muore a 28 anni giovane stilista italiana

0
617
federica cavenati 16 arlington

E’ morta a soli 28 anni la stilista italiana Federica Cavenati, che viveva e lavorava a Londra assieme al suo compagno, Marco Capaldo. 

Federica Cavenati era nota soprattutto per aver fondato nel 2017 il brand 16Arlington, proprio assieme al suo partner. Il nome scelto dalla coppia era un tributo al loro primo atelier e appartamento britannico.

Come riportano British Vogue e il quotidiano “La Repubblica”, la famiglia della 28enne ha confermato che il decesso è sopraggiunto in seguito ad una malattia “breve ed improvvisa”. 

LEGGI ANCHE => Morto lo stilista Bruno Piattelli, emblema del Made in Italy che portò gli uomini in passerella

I familiari hanno rilasciato un comunicato congiunto con il brand fondato dalla stilista, che veniva affettuosamente chiamata Kikka. 

“Kikka era una luce bianca, dall’energia inconfondibile, l’amica più incoraggiante e fortemente leale che potesse esistere”, si legge nel commosso ricordo.

Lady Gaga, Billie Eilish, Jennifer Lopez: tante superstar hanno amato 16Arlington

In questi anni, 16Arlington aveva conquistato un certo successo grazie al suo stile molto anni ’70. Il brand fondato da Federica Cavenati e Marco Capaldo era stato apprezzato e indossato anche da grandi personaggi come Lady Gaga, Billie Eilish e Jennifer Lopez.

LEGGI ANCHE => E’ morto lo stilista Pierre Cardin, il genio che “vedeva” il futuro

“Il fatto che l’atelier di 16Arlington non possa più risuonare con la risata di Federica ed il suo sconfinato appetito di creatività è una perdita tragica per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla”, prosegue poi il comunicato della famiglia e del marchio di moda.

L’attrice, regista e sceneggiatrice statunitense Lena Dunham, che ha recentemente recitato nel film “C’era una volta a… Hollywood” diretto da Quentin Tarantino, ha reso omaggio a Federica Cavenati: “Era la pasticciona più chic che abbia mai incontrato”, le parole dell’artista, che ha parlato di un decesso avvenuto circa 3 settimane fa nonostante la notizia sia trapelata soltanto nelle ultime ore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here