Playstation Black Friday: scopriamo le offerte su Ps5, Ps4 e videogiochi

Si avvicina il Black Friday e ci saranno anche grandissime offerte sui titoli e sulle console Playstation: scopriamo quali sono.

Il Black Friday, evento in cui tutte le catene di negozi offrono degli sconti vantaggiosi su vari prodotti, si sta avvicinando e c’è da aspettarsi che anche le console e i videogiochi subiscano un cut price vantaggioso che consenta agli appassionati di accaparrarsi quello che desiderano. Per quanto riguarda il discorso hardware, dunque la vendita delle console da gaming quest’anno la situazione è particolare.

Sin da quando la Playstation 5 è stata immessa nel mercato infatti la console non è mai stata a disposizione negli store fisici né digitali per l’acquisto. Il motivo di questa carenza di scorte è da attribuire a vari fattori: la pandemia, la carenza di semiconduttori e il bagarinaggio online. Di fatto ogni volta che Sony ha rifornito un Paese con nuove scorte, queste sono finite poco dopo essere state messe in vendita.

Possibile, dunque, che Sony riesca a rifornire i venditori con alcune scorte entro il Black Friday, tuttavia sarà complicato metterci le mani sopra ed è improbabile che il prezzo di vendita venga abbassato per l’occasione. Ps5 infatti va letteralmente a ruba e la casa giapponese non ha alcun motivo di fare un cut price per incentivare le vendite, inoltre Sony al momento non ha la forza produttiva per farne arrivare in maggior numero sul mercato.

Leggi anche ->Playstation 5, i negozi europei pensano alle lotterie per combattere il bagarinaggio

Playstation, cosa aspettarsi dal Black Friday

Diverso il discorso per le Ps4, qualora i negozi avessero ancora in store delle copie della console della passata generazione ci si può legittimamente attendere che propongano un taglio di prezzo per venderle. D’altronde con la situazione attuale Sony è stata costretta a prolungare il periodo di transizione tra una generazione e l’altra proponendo le proprie esclusive si sulla nuova che sulla vecchia ammiraglia. Dunque ancora oggi può avere senso acquistare una Ps4 (specie una Ps4 Pro) e godersi gli ultimi 2 anni di supporto continuato con la possibilità di recuperare a prezzo molto basso tutti i giochi che hanno segnato la scorsa generazione.

Per quanto riguarda Ps5 le offerte riguarderanno i singoli videogiochi o i bundle con videogiochi e periferiche di gioco come il Dualsense, le cuffie 3D Pulse, la videocamera o il telecomando per il controllo da remoto. Come ogni anno per quanto riguarda i videogiochi le offerte più interessanti potrebbero essere quelle del Playstation Store, ovvero il mercato digitale di Sony. In questo periodo potrebbe essere offerto anche l’abbonamento al Plus e quello al Now in forte sconto.

Leggi anche ->Black Friday 2021, quando inizia? Le date per ogni catena

Molte catene attendono la settimana del Black Friday (previsto per il prossimo 26 novembre) per fare uscire le offerte più vantaggiose e così farà Sony, pubblicando le proprie offerte in quel periodo sia per quanto riguarda la vendita fisica che per quella digitale. Intanto Unieuro ha anticipato la concorrenza proponendo alcune delle offerte previste per i prodotti Sony:

-Call of Duty: Black Ops Cold War – PlayStation 4 a 39,99 euro anziché 74,99 euro

-Koch Media Marvel’s Avenegers, PS4 Standard Inglese a 19,99 euro anziché 29,99 euro

-FIFA 20 PS4 a 9,99 euro invece di 29,99 euro

-Call of Duty Black Ops 4 + Infinite Warfare Legacy Edition a 39,99 euro invece di 119,98 euro.

-Resident Evil Village PS4 a 49,99 euro invece di 69,99 euro

-Giochi Olimpici Tokyo 2020 – il videogioco ufficiale PS4 a 29,99 euro invece di 39,99 euro

-Outriders Deluxe PS4 a 39,99 euro invece di 69,99 euro

-Call of Duty Vanguard PS4 a 74,99 euro (non in sconto).

 

Impostazioni privacy