Come sta la Regina? La preoccupazione e le parole del Principe Carlo

Nelle ultime settimane le voci sulla salute di Elisabetta II hanno allarmato non poco i sudditi britannici.

Tuttavia, stando a quanto affermato dal principe Carlo, la Regina sta bene e non c’è motivo di preoccuparsi per le sue condizioni.

Il Principe di Galles è stato accolto da una folla di persone mentre lasciava una filiale della banca NatWest a Brixton, nel sud di Londra, in seguito ad un impegno per il Prince’s Trust che si è tenuto giovedì.

Il Prince’s Trust, per chi non lo sapesse, è un ente di beneficenza fondato nel 1976 proprio da Carlo con lo scopo di fornire supporto ai giovani disoccupati.

LEGGI ANCHE => “Nessuno di noi vivrà per sempre”: le inquietanti parole della Regina – VIDEO

“Principe Carlo, come sta vostra madre?”, ha chiesto un uomo al Principe di Galles. L’erede al trono gli ha dato una pacca amichevole sul braccio e sembra avergli detto: “Sta bene, grazie”.

Come ricorda il Mirror, la regina 95enne ha ricevuto l’ordine da parte dei medici di mantenersi a riposo nelle ultime tre settimane. La sovrana si è anche sottoposta ad alcuni test medici e ha trascorso una notte in ospedale lo scorso 20 ottobre.

Elisabetta II ha dovuto saltare un viaggio in Irlanda del Nord e la COP26

Elisabetta II è tornata al Castello di Windsor martedì, dopo aver trascorso sei giorni a Sandringham. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la monarca si senta molto meglio dopo aver trascorso del tempo nell’ex casa del suo compianto marito, il principe Filippo.

Mercoledì pomeriggio ha diretto una riunione del Consiglio Privato tramite collegamento video dal castello: un evento a cui hanno partecipato anche alcuni ministri, tra cui il presidente del Consiglio Jacob Rees-Mogg e il segretario all’istruzione Nadhim Zahawi.

LEGGI ANCHE => Quando la Regina fece piangere Carlo: “Non voglio avere a che fare con lei”

A causa dei problemi di salute, Elisabetta II si è trovata costretta a cancellare all’ultimo minuto un viaggio di due giorni in Irlanda del Nord e un’apparizione programmata alla conferenza sul cambiamento climatico COP26, che si è tenuta la scorsa settimana.

Nonostante ciò, Elisabetta II vuole assolutamente passare il Natale con la sua famiglia nella sua casa di Norfolk.

Impostazioni privacy