“Ricordando il giorno in cui te ne sei andato”: ma chi è stato Tyrone Power?

“Oggi al cimitero di Hollywood Forever a Los Angeles ci sarà un memoriale, come ogni anno per commemorare il giorno in cui hai lasciato il tuo corpo, papà”. 

Sono le parole scritte da Romina Power nel suo ultimo post Instagram per ricordare il padre, Tyrone Power, venuto a mancare il 15 novembre 1958 a Madrid a soli 44 anni.

Romina ha voluto omaggiare il papà pubblicando alcune foto dell’attore, assieme ad un’immagine del luogo dove riposa quello che fu un artista indiscusso e un autentico sex-symbol del cinema.

LEGGI ANCHE => Romina Power fa infuriare la Lecciso: “Sul palco sempre gli stessi, sentimentalmente…”

In tanti hanno voluto commentare il post di Romina Power, stringendosi attorno all’artista in questo dolce ricordo del suo papà.

romina power tyrone power

“Guarda al cielo e ricorda che lì c’è qualcuno che pensa sempre a te, che non ti lascia mai solo, che ti protegge e che ha lasciato un segno profondo nel tuo cuore”, si legge in un commento. “Hai ereditato il meglio di tuo padre, la seduzione, l’amore per i suoi figli e l’arte”, scrive Susana.

“Attore meraviglioso, e di una bellezza unica” afferma un altro commento comparso sotto il post.

Chi era Tyrone Power: l’attore recitò in moltissimi film

Tyrone Power, nato a Cincinnati il 5 maggio 1914, decise di seguire le orme del padre, anche lui attore (ma di cinema muto). Recitò in moltissimi film negli anni ’30, ’40 e ’50, lavorando con registi famosissimi come Billy Wilder e Fritz Lang.

LEGGI ANCHE => “Per una salsiccia devi…”: Romina Power senza filtri a Verissimo, l’imbarazzo della Toffanin

Tra le sue partecipazioni si ricordano quelle in Scandalo al Grande Hotel, La Grande Pioggia, Jess il Bandito, Il segno di Zorro, Sangue e Arena, I guerriglieri delle Filippine e molte altre ancora.

Si sposò tre volte, divorziando in due occasioni. Romina Power nacque nel 1951 dall’unione di Tyrone con Linda Christian. L’attore ha avuto altri due figli, Tarin (sempre con la Christian) e Tyrone Williams IV, nato dall’amore con la terza moglie Deborah Ann Montgomery Minardos, che Power sposò poco prima di morire.

Fu un infarto ad uccidere Tyrone Power, nel 1958, mentre si trovava sul set del film Salomone e la regina di Saba.

Impostazioni privacy