Come sta Charlene di Monaco? Per lei niente Festa nazionale: ecco come stanno le cose

Quando l’hanno vista ripartire dal Sudafrica, per fare ritorno a casa, nel Principato di Monaco, tutti gli affezionati alla principessa Charlene hanno tirato un sospiro di sollievo.

Lo scorso 8 novembre la moglie di Alberto di Monaco è salita su un volo privato a Durban ed è atterrata a Nizza per ricongiungersi con suo marito e i suoi due figli, Jacques e Gabriella.

Gli ultimi mesi sono stati davvero molto difficili per la principessa, che ha dovuto far fronte ad una serie di complicazioni in seguito ad un’infezione che l’hanno costretta a rimanere in Sudafrica più del dovuto.

LEGGI ANCHE => La crisi tra la Principessa Charlene e il Principe Alberto continua a tenere banco: lei non sarebbe tornata a casa

Charlene si era infatti recata nel paese africano per una campagna antibracconaggio, ma ha contratto un’infezione che l’ha portata a sottoporsi ad alcuni interventi chirurgici.

In tutto, la permanenza di Charlene in Sudafrica è stata di circa dieci mesi, un periodo in cui ovviamente non sono mancate voci sul suo stato di salute e anche sul suo rapporto con Alberto.

Charlene non potrà partecipare alla Fête du Prince

In un primo momento si pensava che la principessa potesse partecipare già alle celebrazioni della festa nazionale di Monaco, la Fête du Prince, dove si celebra San Ranieri, il santo patrono del Principato.

Tuttavia, il Palazzo ha diramato una nota dove spiega che Charlene non potrà presenziare il 19 novembre, né ai festeggiamenti né ad alcuna occasione ufficiale.

LEGGI ANCHE => La Principessa Charlene è tornata a casa: crisi finita? C’è chi vede nuove nubi all’orizzonte: ecco perché

“Un periodo di calma e di riposo è necessario per il buon recupero della salute della Principessa Charlene”, fa sapere il Principato, chiarendo che la decisione è stata preso di comune accordo con il Principe Sovrano.

“Il luogo di convalescenza della Principessa rimarrà strettamente riservato – prosegue il comunicato del Palazzo – Durante questo periodo di transizione, la Coppia Principesca chiede che siano rispettati la loro vita privata e il loro ambiente familiare”.

Impostazioni privacy