“Non è in grado di capire il 90% di quello che succede”: le parole sul grande attore preoccupano

Lando Buzzanca non sarebbe più capace di intendere e di volere, figuriamoci di sposarsi. 

E’ quanto sostiene Massimiliano Buzzanca, il figlio del famoso attore oggi 86enne, che in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato che il papà ha ormai un deficit cognitivo di 9 su 10.

Nonostante ciò, la compagna di Lando Buzzanca, Francesca Lavacca (in arte Della Valle, 35 anni in meno dell’artista, ndr), afferma che l’attore avrebbe manifestato chiaramente l’intenzione di convolare a nozze con lei.

“Papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile – spiega Massimiliano – Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai”.

LEGGI ANCHE => Lando Buzzanca ricoverato: l’appello della compagna Francesca Della Valle a Mattarella

Massimiliano sottolinea anche che qualche anno fa ha scoperto l’esistenza di una Buzzanca Della Valle Production con contenuti piuttosto scadenti che Lando Buzzanca non avrebbe mai autorizzato.

“L’ultimo alert sulla signora Lavacca è stato il rinvio a giudizio (poi tutto si è prescritto, ndr) per reati commessi ai danni di un uomo anziano – dice il figlio di Buzzanca – La verità è che da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit di comprensione e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto o a dire cose che non avrebbe mai detto”.

Ma la compagna non molla: “Mi abbraccia e mi dice che dobbiamo sposarci”

In una recente puntata delle Iene è stato mostrato come l’attore risponda affermativamente alla proposta di nozze della compagna, ma dice “no” quando la stessa domanda gli viene posta dal figlio.

“Sono due video orrendi, sono video che mostrano un uomo in palese difficoltà – aggiunge il figlio di Buzzanca – Gli occhi di papà sono vuoti, si capisce che non ha compreso il senso della domanda. Io ho fatto quel video solo per far capire che è facile fargli dire quello che uno vuole che dica”.

LEGGI ANCHE => Sean Connery, la moglie Micheline: “Soffriva di demenza, se n’è andato nel sonno”

Eppure Francesca Della Valle continua a sostenere il contrario: “Lando sta benissimo, ha la piena capacità di intendere e di volere, mi abbraccia, mi dice ora basta: dobbiamo sposarci”.

Ma il figlio vuole vederci chiaro anche sulla firma dei moduli per le pubblicazioni, attribuita all’attore: “Ci sono esperti che stanno verificando se la firma sia autentica o meno – conclude – E comunque il giudice tutelare ha emesso anche una sentenza in cui si dichiara che papà non è in grado di sposarsi, ma la signora adesso si è opposta e ha fatto ricorso”.

Impostazioni privacy