Trionfo Zelig, prima puntata seguitissima: il ritorno di Sconsolata fa impazzire i fan. Ma perché s’era allontanata?

Il pubblico di Zelig ha salutato con grande soddisfazione il ritorno dello storico programma.

Tra le grandi novità della prima puntata spicca soprattutto il “comeback” di Sconsolata, una delle comiche maggiormente apprezzate dai telespettatori.

Nata a Torino ma con origini pugliesi, Sconsolata (vero nome Anna Maria Barbera) ha fatto ridere per anni con il suo evidente accento meridionale, che utilizza per raccontare tutte le problematiche della sua vita.

Il suo “boom” arrivò proprio con Zelig, nel 2002: fu il primo passo di un’importante carriera televisiva, che la portò a recitare anche in alcuni film, come “Il paradiso all’improvviso” di Leonardo Pieraccioni.

LEGGI ANCHE => “LOL”, lo show di Amazon Prime fa ridere o no? Aldo Grasso lo critica e viene attaccato (ma non da tutti)

Tuttavia, nell’ultimo decennio abbiamo visto Sconsolata comparire con sempre meno frequenza sia sul piccolo che sul grande schermo. Cosa le è successo? Perché è stata così tanto tempo lontana dai riflettori?

Come ha spiegato lei stessa a Domenica In, è stata una scelta dettata da un lutto in famiglia che le ha provocato molto dolore.

“Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza – aveva detto Sconsolata a Domenica In – Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. “Cara mamma, tutto apposto!”.

Zelig, la prima puntata è un trionfo (anche su Twitter)

Ma com’è andata la prima puntata di Zelig 2021? Come riporta anche Fanpage, il programma condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio è stato un vero trionfo, seguito da oltre 4 milioni di telespettatori con uno share del 22,3%.

LEGGI ANCHE => Lol, chi ride è fuori: le indiscrezioni sulla seconda stagione mentre Lillo ruba la scena

Anche su Twitter gli utenti hanno celebrato il ritorno di Zelig (e di Sconsolata) con grande entusiasmo.

“Se hai vissuto gli anni dal 2000 in poi è così e solo così”, si legge in un commento con la foto di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Francesco dedica invece il suo tweet proprio a Sconsolata. “Io sto attendendo solo lei che entra e dice “ho venuta qui stasera””.

Impostazioni privacy