Scontro con la BBC, la mossa di William: un clamoroso divieto per l’emittente

Il principe William avrebbe deciso di alzare il livello dello scontro con la BBC dopo il documentario che ha fatto letteralmente infuriare i reali inglesi.

Come riporta anche il Mirror, William avrebbe infatti deciso di vietare alla storica emittente britannica la diretta di un concerto di Natale nell’Abbazia di Westminster, dove verranno raccolti fondi per beneficenza.

Stando ai “rumors”, pare che l’evento verrà invece trasmesso dalla rivale ITV.

LEGGI ANCHE => “In precedenza i fratelli erano sempre uniti”: la riposta al documentario della BBC rappresenta l’ennesima crepa

La mossa dei Cambridge è una diretta conseguenza del documentario in due parti The Princes and the Press. Il primo episodio è andato in onda lunedì sera e ha scatenato la reazione della Famiglia Reale, che ha diramato un duro comunicato (senza la firma di Harry) contro l’emittente, accusandola di aver spacciato per certe “notizie false e infondate”.

La decisione di William potrebbe essere la prima di una serie di “ban” da parte della Royal Family nei confronti della BBC.

Sharp (BBC): “Mi aspettavo una reazione diversa dalla Famiglia Reale”

Secondo il Mail Online, infatti, l’erede al trono starebbe riconsiderando eventuali ulteriori progetti e lo stesso starebbero facendo anche gli altri reali. Secondo una fonte, “tutte e tre le famiglie reali” sarebbero molto unite su questo fronte.

LEGGI ANCHE => Il documentario bomba della BBC sulla famiglia reale fa tremare i Windsor: cosa sta succedendo

Tuttavia, il presidente della BBC Richard Sharp ha detto che avrebbe sperato in un atteggiamento diverso da parte della Famiglia Reale. Sharp ritiene che i reali avrebbero dovuto “rispettare” il documentario e si è completamente schierato dalla parte del team di produzione.

“La BBC è un’istituzione nazionale e affrontiamo le nostre relazioni con le altre istituzioni nazionali con grande cura e riflessione – ha detto il presidente della BBC – La famiglia reale è al centro della nostra identità. La sua importanza è fondamentale e inequivocabile e abbiamo un enorme rispetto per tutti gli aspetti della famiglia reale in tutto ciò che intraprendono e fanno”.

Impostazioni privacy