Il documentario bomba della BBC sulla famiglia reale fa tremare i Windsor: cosa sta succedendo

Il documentario bomba della BBC sulla famiglia reale e, in particolare, sui litigi fra i fratelli William ed Harry, rischia di inasprire seriamente il rapporto fra i Windsor e il gigante mediatico. E la Regina, tramite i suoi portavoce, non le manda a dire 

Venti di tempesta continuano a soffiare su casa Windsor. Fra le varie interviste al veleno di Meghan e Harry, le diatribe con Netflix per ‘The Crown’ e le condizioni di salute della regina, a metterci il sale sulla ferita ci pensa la BBC.

LEGGI ANCHE => Anche l’ex di Harry contro il Principe: che attacco alla Famiglia Reale!

Il gigante mediatico britannico, infatti, tiene il caldo un documentario bomba che verrà trasmesso stasera sulla fuga di Harry dalla famiglia e sui contrastati rapporti fra lui e William. E non solo.

LEGGI ANCHE => “Si nota dal viso e dal portamento”: gli esperti sulla vita californiana del Principe Harry

Un tema quanto mai scottante, visto l’andamento dei fatti e le condizioni di salute della regina.

Per tale ragione, come riporta ‘il Corriere della Sera’, dalla famiglia reale sarebbero partite ben tre lettere di richiamo nelle quali, in ordine, la Regina, l’erede al trono Carlo e il principe William hanno richiesto formalmente all’emittente televisiva di poter visionare i filmati prima che vengano resi pubblici.

LEGGI ANCHE => Nuove preoccupazioni per la salute della Regina per colpa di una foto: la spiegazione dei medici

Ma la BBC non ci sta, e questo potrebbe incrinare per sempre i rapporti fra la società che gestisce il servizio pubblico in Inghilterra e la famiglia reale. 

E non è cosa da poco.

LEGGI ANCHE => Intervista a sorpresa per Meghan Markle: l’Halloween con Harry prima del fidanzamento e la povertà…

Il documentario sarà diviso in due parti, di cui la prima verrà trasmessa questa sera e la seconda a dicembre.

In arrivo stasera il documentario bomba della BBC sulla famiglia reale

Tema clou del documentario la decisione di Harry di abbandonare la vita del palazzo reale e di iniziare la sua nuova, autonoma vita negli States assieme a Meghan e ai figli.

LEGGI ANCHE => Le ultime immagini della Regina preoccupano fan e sudditi (soprattutto per due dettagli)

Ma non solo. Stando a quanto si apprende, non solo verranno esplorate nel dettaglio le diatribe fra i due fratelli con annessi tentativi reciproci di screditarsi, ma riguarderebbero anche questioni personali.

Emerge, infatti, come nel documentario si affronti la delicatissima questione della salute mentale di Harry e la gelosia di Kate nei confronti di Meghan. 

LEGGI ANCHE => Kate Middleton è ormai pronta per diventare Regina: le prove che lo dimostrano

Il documentario è stato affidato, sempre come riportato da il Corriere, al giornalista repubblicano Amol Rajan.

Si presuppone che, date le rigidissime regole della BBC, Rajan tenga da parte le sue considerazioni personali in nome di una imparzialità che rientra fra le regole d’oro dell’emittente televisiva. 

LEGGI ANCHE => Le memorie del Principe Harry potrebbero rovinare il ‘Giubileo di platino’: la tesi di un esperto reale

Un precetto, questo, talmente insormontabile da aver spinto il presentatore Andrew Marr a lasciare dopo 30 anni di onorato servizio la BBC per poter “ritrovare la propria voce” e poter finalmente esprimere almeno parzialmente le sue opinioni.

L’ira della Regina Elisabetta: è la fine dei rapporti fra corona e BBC?

Come si diceva le lettere di reclamo da parte della famiglia reale sono state addirittura tre: della Regina, del principe Carlo e di William.

Ma la BBC ha fatto orecchie da mercante, e questa decisione, seppur giornalisticamente condivisibile, potrebbe seriamente incrinare in modo perenne i rapporti fra la corona e l’emittente televisiva.

Non è infatti la prima volta che nascono querelle fra il gigante della comunicazione e i Windsor.

Un rapporto ambiguo, fatto di favori personali e stangate ai reali.

LEGGI ANCHE => Esperto di linguaggio del corpo smaschera Meghan: ecco cosa fa al Principe Harry – VIDEO

Recentemente, infatti, l’emittente ha deciso di dedicare ben 5 programmi all’iniziativa ecologica di William, il premio Earthshot.

Ma questa “cortesia” istituzionale non è di certo bastata al principe William.

Quest’ultimo, infatti, ha lanciato neanche 6 mesi fa un durissimo attacco alla BBC sulla questione che riguarda il rapporto fra l’emittente e la madre, la principessa Diana.

LEGGI ANCHE => La sorella di Meghan vuole denunciarla per diffamazione: cosa ha fatto stavolta la moglie di Harry?

Nel dettaglio, a generare il caos fu il tranello teso dal giornalista Martin Bashir alla principessa Diana, convincendo quest’ultima a rilasciare una “intervista fiume” a Panorama, come la definisce il Corriere, che avrebbe avuto moltissime ritorsioni personali.

“Provoca una tristezza indescrivibile sapere che le mancanze della Bbc contribuirono in modo significativo ad accrescere la paura, la paranoia e l’isolamento di mia madre”, asserì in modo perentorio William nella clip di denuncia.

LEGGI ANCHE => “È il mio sangue”: dopo le cattiverie, tenerissime parole per Meghan Markle

Il principe pose inoltre in evidenza che se la BBC avesse preso seriamente posizione in merito già ai tempi avrebbe permesso a Lady D di venire a conoscenza, prima di morire, di essere stata vittima di un raggiro.

Non resta che attendere stasera per vedere le reazioni della famiglia reale al documentario firmato BBC.

 

 

 

 

Impostazioni privacy