Catastrofe all’ippodromo: un tremendo incidente causa morti e feriti – VIDEO

Un terrificante incidente a catena avvenuto all’ippodromo di Hong Kong ha tenuto con il fiato sospeso il mondo delle corse: il bilancio.

Domenica pomeriggio, durante la prima gara del torneo Hong Kong Sprint che si teneva all’ippodromo di Sha Tin, l’eccitazione per la competizione sportiva si è tramutata in terrore e angoscia quando uno dei cavalli ha perso l’equilibrio e dopo aver rovinato a terra è stato calpestato da altri tre cavalli. Il tutto è stato mostrato in diretta televisiva, e l’impressionante video dell’accaduto è diventato virale in pochissime ore in tutto il mondo.

Com’è possibile vedere dalle immagini, il cavallo del fantino Lyle Hewittson ha perso l’appoggio ed è scivolato proprio nella fase di maggiore sprint della corsa. Il povero fantino è stato sbalzato a terra, mentre i tre cavalli che si trovavano dietro ad Amazing Star, gli sono franati addosso, facendo cadere anche i fantini sul selciato.

Leggi anche ->Verstappen campione dopo un ultimo giro da cardiopalma ma la Mercedes non ci sta: dopo le proteste, l’appello

Incidente a catena all’ippodromo: morti due cavalli, in ospedale tre fantini

Nell’osservare le immagini e la violenza dello scontro e della caduta, tutti hanno immaginato immediatamente che le conseguenze dell’accaduto fossero molto gravi. Per fortuna, però, tutti i fantini coinvolti se le sono cavata miracolosamente con qualche frattura e non sono in pericolo di vita. I fantini al momento si trovano ricoverati all’Ospedale Prince of Wales.

Decisamente meno fortunati sono stati i cavalli coinvolti nel drammatico incidente. Il primo ad essere caduto e quello che lo ha colpito subito dopo la caduta sono deceduti a causa delle ferite riportate dall’impatto con i cavalli che li hanno travolti.

Leggi anche ->Varriale, la posizione si aggrava: la denuncia di una seconda donna e la sua giustificazione

L’evento tragico ha ovviamente colpito tutti i presenti, specialmente coloro che erano in gara e sono scampati miracolosamente alla caduta. Il vincitore della gara, il fantino australiano Blake Shinn, ha commentato in questo modo l’accaduto: “L’aver visto la gara oggi mi provoca emozioni contrastanti. Chiaramente la mia emozione principale è rivolta ai fantini e ai cavalli che sono caduti. E’ davvero una vittoria dolce e amara, in un certo senso è stato davvero difficile vincere oggi”.

 

Impostazioni privacy