Sanremo Giovani 2022, clamoroso forfait: non ci sarà a causa Covid. Cosa succede in caso di altri contagi?

Questa sera Elisa non potrà essere presente sul palco di Sanremo Giovani. 

La celebre cantante è infatti risultata positiva al Covid-19, pertanto dovrà seguire l’attesa finale da casa, restando in collegamento con l’evento tramite Skype.

E’ stato il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, a comunicare la notizia della positività di Elisa, che non potrà quindi essere presente assieme al resto del cast per l’atto conclusivo della kermesse canora.

elisa covid sanremo giovani

LEGGI ANCHE => Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Amadeus: “Non potrei farlo senza lui”. E lui…

La stessa Elisa ha tenuto a rassicurare tutti i suoi fan su Instagram, preoccupati per il suo stato di salute. Fortunatamente l’artista – che ha vinto Sanremo nel 2001 con il brano “Luce” e che si appresta a salire di nuovo sul palco dell’Ariston dopo 21 anni – è in buone condizioni.

“Purtroppo abbiamo preso tutti quanti il Covid. Per fortuna stiamo tutti bene, lo abbiamo preso in forma leggera”, fa sapere Elisa su Instagram.

In caso di positività al Festival stesso protocollo della scorsa edizione

Amadeus ha fornito ulteriori dettagli, spiegando che la cantante è risultata positiva ai primi di dicembre. “L’ha preso in forma leggera e sta bene – ha detto il conduttore – ma essendo positiva al tampone non può essere presente ma solo in collegamento Skype”.

LEGGI ANCHE => Dal dimenticatoio a star dei social, come Sanremo ha rinnovato l’interesse su Orietta Berti

Amadeus ha poi voluto chiarire le modalità previste in caso si dovesse verificare un caso positivo al Festival: verrà usato lo stesso protocollo adottato l’anno scorso con Irama, che entrò in contatto stretto con un collaboratore risultato positivo (il cantante non venne contagiato, ndr).

“Come l’anno scorso per Irama, non ci saranno squalifiche ma andrà in onda il video delle prove generali. Insomma, non squalificherò un cantante ma manderò in onda il video della prova generale”, ha detto Amadeus, che poi ha voluto anche alleggerire la tensione con una battuta: “Perciò mi raccomando: pettinatevi e vestitevi bene e niente bottigliette sul palco”.

Impostazioni privacy