Muore a 78 anni Wanda Young: chi era la cantante delle ‘The Marvelettes’?

Muore all’età di 78 anni Wanda Young, cantate del trio ‘The Marvelettes’ e star dell’etichetta discografica Motown.

La triste notizia è stata confermata da una sua vecchia collega della Motown, Claudiette Robinson dei ‘The Miracles’, gruppo molto famoso per la loro hit ‘Please Mr. Postman’.

Wanda ha avuto una prolifera carriera sotto l’etichetta Motown group, e anche la band ha lanciato una serie di canzoni di grandi successo, anche se è stata sicuramente ‘Please Mr. Postman’ che gli ha fatto da trampolino verso la fama.

Voleva fare l’infermiera ma la musica ha avuto il sopravvento insieme all’enorme successo mondiale

Wanda era nata in Michigan, e la musica non è stata la sua prima passione. In origine sarebbe voluta diventare un’infermiera ma la sua passione per la musica, e di conseguenza i suoi primi passi verso la carriera musicale, sono iniziati dopo l’incontro con Gladys Horton, che le chiese di presentarsi al provino per il gruppo, originariamente con il nome di ‘Marvels‘.

Il gruppo era originariamente un quintetto e divenne famoso dopo l’uscita della canzone ‘Please Mr. Postman’, che è stata poi registrata dei ‘The Beatles‘ nel 1963 e di nuovo rifatta dai ‘The Carpenters‘ negli anni ’70, diventando la hit numero uno in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE => La star di Sex and the City nei guai, due donne lo accusano di violenza sessuale: i dettagli

La canzone è diventata anche il singolo pop numero uno della Motown quando venne rimasterizzato e rilasciato dalle ‘The Marvelettes’ nel 1961. All’epoca superò ogni record e mantenne il primo posto nelle classifiche R&B negli Stati Uniti per ben sette anni.

I fan hanno commentato sul web la morte della donna, ricordando la sua brillante carriera come cantante e star della Motown. Un utente ha scritto “Che voce!! Rest in Power Wanda Young”.

“RIP Wanda Young delle ‘The Marvelettes”, scrive semplicemente qualcuno, mentre un altro aggiunge: “Siamo tristi di venire a conoscenza della morte di Wanda Young delle ‘The Marvelettes’. Che impatto ha avuto nel mondo della Classic Motown e sulle vite di tanti. Il suo lascito continuerà a vivere“.

LEGGI ANCHE => Muore a 62 anni l’ex-bassista e co-fondatore dei ‘The Roots’: combatteva contro un cancro

Un quarto ha scritto: “Riposa in pace Wanda Young, cantante principale della star della Motown, ‘The Marvelettes’. Non dimenticherò mai l’ascoltare questo classico le sere delle Domenica, con mia madre che insisteva sul ballarci insieme“.

Un altro l’ha chiamata “iconica”, aggiungendo: “R.I.P. Wanda Young, iconica ragazza Motown del gruppo ‘The Marvelettes’.

Impostazioni privacy