Come rimanere in forma durante le feste? Ve lo spiega questa nonna superfit

Il Natale è alle porte e si sa, è così difficile mantenersi in forma tra pranzi e cenoni in famiglia. Tuttavia questa nonna di 65 riesce a rimanere sempre in forma, e ha deciso di svelare i suoi segreti per un fisico perfetto.

Lesley Maxwell, 65 anni, motiva le persone ha tenersi lontano dai chili di troppo natalizi, consigliando di sostituire i dolciumi con pasti iper-proteici, evitare l’alcool dolce e proporre ad amici e famiglia un allenamento post cenone di Natale.

LEGGI ANCHE => Batte un rigore perfetto, ma l’arbitro lo espelle: il motivo della decisione è surreale – VIDEO

La donna ha dichiarato al ‘JamPress’: “I miei consigli per i pasti di Natale sono di mangiare più tacchino che torte. Il primo contiene proteine, mentre l’altro si trasforma in zuccheri”.

Lesley è campionessa del mondo di fitness e figura è nata a Melbourne, Australia. Un altro dei suoi consigli è quello di evitare gli zuccheri nascosti nei vini e liquori natalizi: “Ci andrei piano anche con lo spumante e il vino, dato che sono calorie inutili e si trasformano in grasso“.

Consiglia anche di fare delle piccole pause tra le portate invece che mangiare in continuazione grandi quantità di cibo: “Non c’è bisogno di mangiare tutto ciò che viene offerto a tavola. Se avete finito di mangiare e vi viene offerto altro cibo, aspettate semplicemente un attimo. La sensazione di voler mangiare ancora di solito sparisce“.

Lesley svela il segreto per rimanere giovane. Intanto si allena con la nipote su Instagram e…

La donna si tiene veramente in forma e di certo non dimostra i suoi 65 anni, al punto che le corrono dietro ragazzi molto più giovani, addirittura ance diciottenni. Quasi l’età della sua nipotina, Tia, di 20 anni, anche lei come la nonna ossessionata dalla palestra. Le due si allenano insieme cinque volte a settimana e vengono spesso scambiate per sorelle.

Come allenamento post-cenone la donna consiglia il power walking, una camminata veloce ottima per smaltire le calorie in eccesso: “Il power walking mette in moto tutti i muscoli delle gambe e dei glutei, ed è anche ottimo per i muscoli del tronco. Fate grandi passi e stringete il sedere al culmine del movimento”.

Lesley segue il suo personale regime alimentare-salutare da 14 anni. Ha iniziato il suo percorso di trasformazione come distrazione dal divorzio con il suo ex marito, 13 anni più giovane di lei.

LEGGI ANCHE => “Come l’alieno di Independence Day”: incredibile scoperta su una spiaggia di San Francisco

La nonnina è diventata virale online quando la nipote Tia ha pubblicato su Instagram il video della sua challenge di allenamento ‘Nonna vs Nipote‘. Da allora la Maxwell non riesce a tenere lontani i ragazzi.

“Ovviamente apprezzo il seguito maschile, che sicuramente aggiunge un pizzico di pepe alla vita” ha dichiarato, dato il flusso di giovani ragazzi che hanno iniziato a seguirla sui social media.

Prendo tutto come un complimento – è davvero straordinario solo il fatto che mi seguano” ha aggiunto, insistendo che “si può essere giovani o vecchi quanto si vuole“, tutto dipende da come ci si prende cura del proprio corpo, con una sana dieta e un’attività fisica regolare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TIA CHRISTOFI (@tiachristofi)

Impostazioni privacy