“Come l’alieno di Independence Day”: incredibile scoperta su una spiaggia di San Francisco

La vista di una strana creatura sulla spiaggia di San Francisco ha lasciato senza parole una dog sitter.

Eleanor Morgan stava passeggiando lungo Ocean Beach, una spiaggia che si trova sulla costa occidentale di San Francisco, negli Stati Uniti. Ad un certo punto, la dog sitter si è accorta che il cane che stava accudendo aveva cominciato a tirare il guinzaglio proprio in direzione dello strano animale, nel tentativo di avvicinarsi.

Eleanor Morgan ha quindi individuato quella specie di mostro marino dal muso lungo e appuntito ed è riuscita anche a scattargli una foto.

LEGGI ANCHE => “Ci sono più creature”: clamoroso avvistamento dopo 34 anni, il mostro di Loch Ness non è solo?

La studentessa ha poi condiviso la foto sul noto social Reddit, chiedendo informazioni agli altri utenti per capire di cosa potesse trattarsi.

“Sono rimasto davvero affascinata, non avevo mai visto niente di simile prima”, ha scritto la 22enne nel suo post. “Non credo fosse sulla spiaggia da molto tempo perché non emanava alcun odore“, ha poi aggiunto.

Un utente di Reddit sostiene che lo strano animale marino potrebbe essere un calamaro gigante. Ovviamente Eleanor ha ricevuto anche risposte meno “serie”: un altro utente, infatti, suggerisce che possa trattarsi dell’alieno di Independence Day, il celebre film del 1996 con Will Smith.

Risolto il mistero: ecco di che pesce si tratta 

Alla fine, il “mostro marino” è stato identificato dal Monterey Bay Aquarium Research Institute come un pesce chitarra maschio, appartenente alla famiglia dei Rhinobatidae.

Tuttavia, la gente del posto si è detta molto preoccupata perché negli ultimi tempi i ritrovamenti di creature morte sulle spiagge sono aumentati a dismisura.

LEGGI ANCHE => Enorme mostro marino divora uno squalo: le sconvolgenti immagini – VIDEO

Solo nel mese scorso ci sono state due segnalazioni di ritrovamenti che riguardavano dei rari pesci palla del Pacifico, rinvenuti sulle coste della California meridionale.

Paul Clarkson, direttore delle operazioni presso l’acquario della zona, ha spiegato che i pesci chitarra dal naso a pala “sono relativamente comuni e abbondanti lungo la nostra costa”.

 

Impostazioni privacy