Il Covid-19 rovina il Natale alla Regina Elisabetta (per il secondo anno di fila): ecco perché

Per il secondo anno consecutivo la regina Elisabetta II deve rinunciare a trascorrere il Natale a Sandringham assieme alla sua famiglia. 

Fino a pochi giorni fa i tabloid britannici – in prima linea il Mirror e il Daily Star – riportavano come la sovrana fosse assolutamente determinata a confermare i suoi piani per questo Natale, dopo aver dovuto necessariamente saltare l’appuntamento dell’anno scorso per via dell’emergenza sanitaria.

Tuttavia, l’impennata dei casi dovuta alla variante Omicron e i rischi ad essa correlati hanno fatto cambiare idea alla regina Elisabetta II, probabilmente anche sotto consiglio dei medici.

LEGGI ANCHE => L’avanzata di Omicron non ferma Elisabetta II: ecco i piani della Regina per Natale

La regina non potrà recarsi a Sandringham e resterà pertanto nel castello di Windsor, dove riceverà comunque la visita di figli, nipoti e bisnipoti. Non potrà esserci la principessa Anna, dato che suo marito, sir Timothy Laurence, è risultato positivo al Covid-19: la figlia della sovrana ha dovuto quindi mettersi in isolamento.

“La Regina è molto rattristata dal fatto che la figlia non potrà partecipare ai festeggiamenti”, fa sapere Angela Levin, famosa scrittrice britannica molto informata sui fatti che riguardano la Famiglia Reale.

In dubbio William e Kate, assenti Harry e Meghan

In un primo momento la regina aveva pensato ad un pranzo con cinquanta invitati, ma l’aggravarsi della situazione pandemica ha stravolto i piani di Elisabetta II: al pranzo, infatti, prenderanno parte solo una quindicina di ospiti. 

LEGGI ANCHE => Come sta davvero Elisabetta II? Gli eventi saltati e la preoccupazione degli esperti: “Qualcosa di più grave…”

Oltre a Carlo e Camilla non dovrebbero mancare le nipoti Eugenia e Beatrice di York, assieme al padre Andrea. In dubbio William, Kate e i loro due figli, mentre non c’è alcuna possibilità di vedere Harry, Meghan, Archie e Lilibet Diana a Windsor per Natale.

Non esattamente il Natale che desiderava la sovrana britannica, anche perché sarà il primo senza il suo amato marito Filippo: il principe è venuto a mancare lo scorso aprile all’età di 99 anni.

Impostazioni privacy