Le previsioni di Nostradamus per il 2022: asteroide, inflazione, una possibile invasione e altro ancora…

Sono molto note le previsioni per il futuro del famoso filosofo e profeta Michel de Nostradame, alias Nostradamus, contenute nel suo libro Les Prophéties, pubblicato oltre 450 anni fa.

Dall’ascesa al potere di Hitler all’omicidio di JFK, fino ad arrivare agli attentati dell’11 settembre: sui principali avvenimenti dell’ultimo secolo (e non solo) ci sarebbe almeno una profezia di Nostradamus.

Ma cosa prevede il celebre filosofo e profeta per il 2022? 

Tanto per cominciare, stando alle profezie di Nostradamus la Terra potrebbe essere colpita da un asteroide. L’anno scorso stava per accadere con l’asteroide 2021GW4, anche se la roccia spaziale si sarebbe frantumata in pezzi più piccoli una volta entrata in contatto con l’atmosfera terrestre.

LEGGI ANCHE => Nostradamus ha predetto che la morte di Elisabetta II porterà alla fine della nobiltà inglese?

In più, sempre secondo Nostradamus, il 2022 sarà caratterizzato da una forte inflazione: uno scenario che stiamo vivendo già in questi mesi, causato dalla pandemia di Covid-19 e dall’instabilità politica.

Nostradamus mette poi in guardia gli esseri umani dall’avanzata dei robot e dell’intelligenza artificiale, che potrebbe prendere il sopravvento. Un avvertimento lanciato negli ultimi tempi anche da alcuni esperti, che criticano l’affidarsi eccessivamente alla tecnologia e ai robot.

Riscaldamento globale e una minaccia da Est per la Francia 

Chiaramente non poteva mancare il riscaldamento globale. Come riporta anche il Daily Star, il celebre filosofo aveva predetto un aumento della temperatura del mare già nel sedicesimo secolo. “Il pesce vivo del Mar Nero dovrà quasi bollire”, si legge in una profezia di Nostradamus.

LEGGI ANCHE => Baba Vanga, le profezie per il 2021. Dalla “misteriosa malattia” di Trump alla cura per il cancro

Infine, stando alle profezie di Nostradamus, nel 2022 la Francia potrebbe ritrovarsi a dover fronteggiare una minaccia proveniente da Est.

Potrebbe rappresentare il preludio alla terza guerra mondiale, anche se qualcuno suggerisce un significato molto più “morbido”, ovvero la mancata vittoria della Francia ai prossimi Mondiali di calcio in Qatar.

Va comunque ricordato che nella maggior parte dei casi le previsioni di Nostradamus si sono rivelate un totale buco nell’acqua.

Impostazioni privacy