Dr Dre, divorzio da record: ecco quanto dovrà pagare all’ex moglie

Il celebre rapper Dr Dre ha accettato di pagare alla sua ex moglie Nicole Young un enorme assegno di 100 milioni di dollari (oltre 88 milioni di euro), come stabilito dal loro accordo di divorzio.

Il 56enne e la sua ex moglie si sono sposati nel 1996: dalla loro unione sono nati due figli, Truice Young, 24 anni, e Truly Young, 20. Nicole ha chiesto la separazione nel giugno dello scorso anno.

I due hanno dato vita ad una battaglia legale per il patrimonio del produttore hip-hop, pari a circa 1 miliardo di dollari (circa 883 milioni di euro), e per l’accordo prematrimoniale.

LEGGI ANCHE => “Porterà via i miei figli”: Britney Spears, le minacce del padre e la commozione per il loro compleanno

TMZ ha riferito che la star pagherà alla sua ex moglie 50 milioni di dollari ora e i restanti 50 milioni l’anno prossimo.

Dr Dre manterrà le sette proprietà della coppia, tra cui una casa a Malibu, due proprietà a Calabasas e quattro case nell’area di Los Angeles. Inoltre, il famoso artista avrà anche la possibilità di conservare le sue registrazioni principali, i marchi, le azioni Apple (che includono i proventi delle vendite di Beats by Dre) e gli interessi in partnership e trust.

Un anno difficile per Dr Dre: a gennaio fu colpito da aneurisma

L’ex coppia dovrà invece dividere la propria collezione di auto, con il produttore che ne terrà sei, mentre Nicole ne otterrà quattro.

Inoltre, sempre stando a quanto riportato da TMZ, l’ex moglie del rapper manterrà i gioielli, i contanti e il conto in banca che possedeva durante la loro relazione.

LEGGI ANCHE => Continuano le speculazioni sull’intervista bomba a Lady D: quel dettaglio sul divorzio…

Stando a quanto affermato da una fonte, riportata anche dal Daily Star, sembra che Dr Dre si sia detto “felice” che Nicole sia riuscita ad ottenere solo una parte del suo patrimonio.

Inoltre, l’artista pare entusiasta di poter finalmente riuscire a mettersi alle spalle il brutto divorzio, anche perché l’anno appena trascorso non è stato di certo facile per lui. All’inizio dell’anno, infatti, Dre è stato colpito da aneurisma cerebrale ed è stato ricoverato in terapia intensiva presso il Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles.

 

Impostazioni privacy