La regina Elisabetta II mantiene le decorazioni natalizie fino a febbraio: il motivo è commovente

Solitamente, con l’arrivo del nuovo anno, la maggior parte delle persone tende a rimettere negli scatoloni le decorazioni natalizie, riponendo il tutto in cantina o in soffitta. 

Non è dello stesso avviso la regina Elisabetta II, che preferisce mantenere l’albero di Natale e tutto il resto fino alla fine di febbraio. Ma perché questa scelta? Naturalmente c’è un motivo (e stringe il cuore).

LEGGI ANCHE => Il luogo di nascita della Regina Elisabetta II non esiste più: ecco cosa è diventato

Come ricorda il Mirror, il Natale rappresenta una grande occasione per la monarca e la sua Famiglia (figli, nipoti e pronipoti) di stare finalmente tutti insieme. Normalmente la Royal Family passa le festività natalizie nella tenuta di Sandringham, adornata con meravigliose decorazioni.

Nella tenuta, la regina sceglie di rimanere fino a febbraio, poiché ama celebrare l’anniversario della morte del suo papà, re Giorgio VI, che venne a mancare proprio all’interno di Sandringham il 6 febbraio 1952, all’età di soli 56 anni.

Il Natale più duro per la Regina: il primo senza il principe Filippo

Per questo motivo, la regina Elisabetta II (che all’epoca aveva 25 anni ed era ancora principessa) vuole che le decorazioni festive della tenuta restino immutate fino alla sua partenza, che di solito avviene qualche giorno dopo l’anniversario della morte del suo papà.

LEGGI ANCHE => Voleva uccidere la regina Elisabetta il giorno di Natale: chi è Jaswant Singh Chail (e il suo agghiacciante video)

La nuova ondata di Covid-19 ha impedito anche per quest’anno il normale appuntamento di Sandringham per Natale, ma è probabile che la regina abbia deciso di mantenere questa sua personale tradizione anche a Windsor.

Come noto, questo Natale è stato molto difficile per Elisabetta II, che ha dovuto passare per la prima volta l’importante festività senza avere al suo fianco l’amato marito, il principe Filippo, scomparso lo scorso aprile all’età di 99 anni.

Impostazioni privacy