Il nome più lungo del mondo è di 1019 lettere: il perché della scelta ha sconvolto Oprah Winfrey

Molti genitori cercano un nome unico e speciale per i propri figli, prendendo ispirazione dalle loro cose preferite, cibi, colori o luoghi. Sandra Williams non ha avuto dubbi alla nascita della sua bambina e, invece di scegliere un nome inusuale o particolare, ha semplicemente deciso di cercare l’originalità in un nome molto, molto, ma veramente molto lungo.

LEGGI ANCHE => Dove si trova davvero Hogwarts? L’incredibile scoperta di un fan

Quando la piccola bambina è nata, il 12 Settembre del 1984, i genitori hanno scritto sul certificato di nascita il nome Rhoshandiatellyneshiaunneveshenk Koyaanisquatsiuth Williams. Però tre settimane dopo hanno semplicemente deciso che non era un nome abbastanza lungo; quindi hanno richiesto una correzione, che ha trasformato il nome in uno lungo ben 1.019 lettere. In più hanno aggiunto un secondo nome da 36 lettere.

Dopo la correzione, il nome è diventato:

Rhoshandiatellyneshiaunneveshenkescianneshaimondrischlyndasaccarnae renquellenendrasamecashaunettethalemeicoleshiwhalhinive’onchellecaundenesh eaalausondrilynnejeanetrimyranaekuesaundrilynnezekeriakenvaunetradevonneya vondalatarneskcaevontaepreonkeinesceellaviavelzadawnefriendsettajessicanneles ciajoyvaelloydietteyvettesparklenesceaundrieaquenttaekatilyaevea’shauwneorali aevaekizzieshiyjuanewandalecciannereneitheliapreciousnesceverroneccalovelia tyronevekacarrionnehenriettaescecleonpatrarutheliacharsalynnmeokcamonaeloies alynnecsiannemerciadellesciaustillaparissalondonveshadenequamonecaalexetiozetia quaniaenglaundneshiafrancethosharomeshaunnehawaineakowethauandavernellchishankcarl inaaddoneillesciachristondrafawndrealaotrelleoctavionnemiariasarahtashabnequcka gailenaxeteshiataharadaponsadeloriakoentescacraigneckadellanierstellavonnemyiat angoneshiadianacorvettinagodtawndrashirlenescekilokoneyasharrontannamyantoniaaquin ettesequioadaurilessiaquatandamerceddiamaebellecescajamesauwnneltomecapolotyoajohny aetheodoradilcyana.

La madre ha spiegato il perché dell’inusuale scelta: la risposta ha scioccato Oprah Winfrey

Il suo nuovo certificato di nascita è lungo più di mezzo metro. Dato che Rhoshandiatellyneshiaunneveshenk Koyaanisquatsiuth non è un nome molto pratico nella vita di tutti i giorni, gli amici e i parenti la chiamano semplicemente Jamie.

Quando Jamie aveva 12 anni, lei e la madre hanno partecipato al talk show di Oprah Winfrey, nel 1997, e la madre ha spiegato il perché del nome così lungo. La risposta ha scioccato Oprah: “Dovevo fare qualcosa per superare il Guinnes World Record. Dovevo assicurarmi che il suo nome fosse unico, non volevo che fosse qualcosa di comune. Doveva essere diverso dagli altri e doveva entrare nel libro dei record”.

Dopo la registrazione del nome, lo stato del Texas ha cambiato la legge, in modo tale che possono essere registrati solo nomi che entrato nel riquadro dedicato al ‘nome’ nel certificato di nascita.

Ci sono voluti sei anni per scegliere il nome completo, che è una combinazione tra titoli di film, auto e nomi di parenti. Insegnarlo alla figlia non è stato semplice, ha dovuto registrarlo e farglielo riascoltare ripetutamente. A dispetto delle difficoltà, Jamie ama il suo strano nome, e aveva spiegato che la fama che le aveva portato le dava occasione di viaggiare e saltare la scuola.

LEGGI ANCHE => Scoiattolo impazzito terrorizza un’intera città: l’incredibile vicenda

Il record per il cognome più lungo del mondo risale al 1914, mentre il record infranto da Jamie – o meglio, dalla sua madre- apparteneva a Hurt Blaine, morto nel 1997, con un nome da 747 lettere:

It was Wolfeschlegelsteinhausenbergerdorffwelchevoralt
ernwarengewissenhaftschaferswessenschafewaren
wohlgepflegeundsorgfaltigkeitbeschutzenvonangr
eifendurchihrraubgierigfeindewelchevoralternzwol
ftausendjahresvorandieerscheinenvanderersteerde
menschderraumschiffgebrauchlichtalsseinursprun
gvonkraftgestartseinlangefahrthinzwischensternar
tigraumaufdersuchenachdiesternwelchegehabtbew
ohnbarplanetenkreisedrehensichundwohinderneur
assevonverstandigmenschlichkeitkonntefortpflanz
enundsicherfreuenanlebenslanglichfreudeundruhe
mitnichteinfurchtvorangreifenvonandererintelligen
tgeschopfsvonhinzwischensternartigraum.

Impostazioni privacy