Scogliera precipita addosso alle barche in un lago brasiliano: vittime e feriti tra i turisti – VIDEO

Una parte di scogliera è precipitata sui diportisti in un lago turistico in Brasile, provocando vittime e feriti. 

Il pesante maltempo che ha colpito il sud-est del Paese sembra aver causato il cedimento dell’enorme frammento di roccia, che si è staccato da un burrone ed è finito addosso a tre barche che si trovavano sul Lago di Furnas, una delle mete turistiche della regione del Capitolio.

LEGGI ANCHE => Crolla la scogliera, travolta una giovane famiglia. Muoiono i genitori, il neonato e il cagnolino – VIDEO

Stando a quanto affermato da un portavoce dei vigili del fuoco, Edgard Estevo da Silva, al momento sarebbero sette le vittime di questa tragedia, oltre a 32 feriti e 20 dispersi.

In uno dei video che circola sul web si può vedere chiaramente il momento in cui il pezzo di scogliera precipita sulle tre barche che si trovavano sul lago brasiliano per un weekend di vacanza.

Il video della tragedia ritwittato da Bolsonaro

In un altro filmato, invece, si vedono i turisti del Lago di Furnas che urlano agli occupanti delle barche di allontanarsi pochi istanti prima che avvenga l’irreparabile.

LEGGI ANCHE => Crollano gli spalti in una sinagoga: oltre 100 fedeli feriti e due morti – VIDEO

Uno di questi video è stato postato su Twitter dal presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che ha spiegato come la Marina brasiliana sia subito intervenuta sul luogo del disastro “per salvare le vittime e trasportare i feriti”.

Come sottolineato anche dai vigili del fuoco, negli ultimi giorni il sud-est del Brasile è stato interessato da piogge torrenziali ed incessanti: questa ondata di forte maltempo potrebbe aver avuto un ruolo determinante nel crollo della scogliera.

Impostazioni privacy